In notturna iniziano domani i lavori di asfaltatura della strada disastrata alla rotonda del Ruffolo

Al via domani notte i lavori per l’asfaltatura del tratto di strada tra viale Europa e la rotonda del Ruffolo, davanti alla caserma dei Vigili del fuoco. Un tratto di strada disastrata, con profonde buche e asfalto ormai ridotto in briciole. Grazie all’interessamento del Comune (la strada è di proprietà Anas) domani notte inizieranno i lavori. Saranno effettuati in notturna per limitare i disagi in una zona nevralgica.

Secondo le previsioni i lavori si concluderanno nel giro di una settimana. Poi partirà l’iter per la consegna all’amministrazione comu­nale, come previsto da un’intesa vecchia ormai di quasi dieci anni. L’accordo prevede infatti la declassificazione di quel tratto di strada in modo che l’Anas possa affidarla all’ammini­strazione comunale, più interessata a una manutenzione costante della strada princi­pale di accesso alla città da sud.

Durante lo svolgimento dei lavori in orario notturno, resterà comunque aperta una corsia per consentire lo scorrimento della viabilità a senso alternato.

Lo scorso 28 marzo Comune e Anas effettuarono un sopralluogo presso la ex strada statale 73 ‘Senese aretina’. Sul posto l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Siena Massimo Bianchini. Con lui all’ufficio tecnico del Comune, i tecnici Anas, il comandante della polizia municipale Alfredo Zanchi e i vigili del fuoco di Siena.

Susanna Guarino
Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui