L’onorificenza cittadina è stata assegnata durante la Cena del Mencaiolo organizzata dalla Pro Loco Asciano

Sabato 22 ottobre si è tenuta come ogni anno la consueta Cena del Menciaiolo, appuntamento annuale organizzato dalla Pro Loco di Asciano, dedicato a tutti i volontari che si sono adoperati durante l’annata e occasione nel quale viene consegnato il premio “Garbo d’Oro”, nato nel 1974 e assegnato a persone o enti che abbiano onorato il nome di Asciano. Quest’anno tale onorificenza è stata conferita all’azienda “Rubinetterie Treemme“.

Fondata nel 1968 da Renato Michelangioli, Armando Medina e Guido Mencarelli è oggi un brand affermato su scala mondiale nel campo del design e dell’arredo bagno. Inoltre, realizzando presso il proprio stabilimento sito ad Asciano oltre l’80% della produzione, garantisce lavoro alle famiglie del territorio. Riccardo Michelangioli che, insieme ad Armando Medina, è oggi alla direzione dell’azienda, ha ritirato il premio, tenendo a ringraziare tutti i lavoratori e informando della volontà di ingrandire lo stabilimento.La serata di sabato 22 è stata inoltre occasione per ringraziare tutti i volontari ed associazioni che nel 2022 hanno collaborato con la Pro Loco.

Ecco le parole del Presidente Luca Barbagli per ringraziare l’Associazione ARCA: “Vorrei fare un particolare ringraziamento all’Associazione Arca ed a tutti i suoi volontari. Insieme abbiamo collaborato per la creazione e la riuscita della nuova versione della Festa Contadina e della nuovissima Sagra della Ribollita. Un evento che ha visto protagonista Asciano nel weekend dell’8 e 9 ottobre. Tanti sono stati i partecipanti, sia paesani che non, e ne siamo felici.” e conclude: “Credo che non sia mai sufficiente dire semplicemente grazie a tutti i volontari che si adoperano per tutto l’anno per la buona riuscita di tutto ciò che facciamo. E’ solo grazie al loro impegno ed alla loro dedizione che è stato possibile arrivare a tutto questo. La Pro Loco non è semplicemente un’istituzione o un’associazione, è un gruppo di persone che si muove nella stessa direzione e, cosa più importante, sempre con il sorriso e la voglia di stare insieme. Ed è per questo che funziona”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui