Artemio Franchi manto

Vanno avanti le operazioni di taglio del manto erboso dell’Artemio Franchi, che mostra uno stato evidente di sofferenza

Le operazioni di taglio del manto erboso dello stadio Artemio Franchi stanno procedendo spedite, per permettere alla truppa di Lamberto Magrini di giocarci il derby contro il Valentino Mazzola in programma domenica 21 alle ore 15.00.

Purtroppo però, come mostrano le foto allegate, si denota la sofferenza del manto erboso, causato dal periodo di incuria al quale è stato sottoposto dalla precedente gestione. Il campo infatti non è stato più annaffiato e non gli è stata fatta la minima operazione di manutenzione dai primi giorni di Agosto. Da li poi è passato tutto in mano ai vari Tribunali e la vicenda si è diciamo dipanata solo lo scorso 15 Marzo quando il Consiglio di Stato respinto il ricorso di Acr Siena contro la revoca di tale concessione.

Il rientro al Franchi

Tre giorni dopo, il 18 Marzo, il Comune di Siena è potuto rientrare dentro la struttura. Da li l’inizio del catalogare i materiali presenti dentro lo stadio e l’organizzazione di un crono-programma degli interventi da fare. Pochi giorni dopo la vittoria del Campionato contro la Baldaccio Bruni, l’Amministrazione Comunale ha deciso di farci giocare l’ultima partita in casa contro il V.Mazzola. Un’iniziativa per poter permettere ai tifosi bianconeri di festeggiare i propri beniamini come meritano. E da li sono iniziate le operazioni propedeutiche per permettere al Siena di giocare al Franchi la partita. Come detto poco fa però il terreno di gioco ha sofferto e le immagini lo dimostrano.

Venerdì mattina ci sarà la visita della Commissione che dovrà dare l’ok definitivo per la disputa dell’incontro sul terreno dell’Artemio Franchi. L’augurio d tutti i tifosi è che il campo torni al suo antico splendore. Un grazie all’amico Resti per le foto e i video.

Ecco le immagini

Massimiliano Bellaccini
Senese, appassionato contradaiolo tifoso da sempre del Siena, mi piace l'ippica in tutti suoi aspetti, il Palio e amo i cavalli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui