Alex Zanardi
Alex Zanardi incidente

Zanardi lascia l’ospedale. La moglie Daniela: “Alex è tornato a casa con noi”

A distanza di un anno e mezzo dal terribile incidente in hanbike avvenuto in provincia di Siena durante una delle tappe di Obiettivo Tricolore, il campione paralimpico Alex Zanardi torna finalmente a casa. A darne notizia è la moglie Daniela che, tramite il sito di Bmw Italia, ha voluto condividere la lieta notizia:

Alex ha potuto lasciare l’ospedale qualche settimana fa e ora è tornato a casa con noi. Abbiamo aspettato a lungo che ciò accadesse e siamo molto felici che sia stato possibile ora, anche se in futuro ci saranno ancora dei soggiorni temporanei in cliniche speciali per effettuare misure di riabilitazione specifiche sul posto.”

“Il recupero continua ad essere un processo lungo – ha detto la moglie – il programma di riabilitazione condotto da medici, fisioterapisti, neuropsicologi e logopedisti ha permesso progressi costanti. Naturalmente, le battute d’arresto ci sono e possono ancora verificarsi. A volte bisogna fare due passi indietro per farne uno in avanti. Ma Alex dimostra ripetutamente di essere un vero combattente. Dopo il lungo periodo in ospedale – prosegue – è importante per lui tornare dalla sua famiglia e nel suo ambiente familiare. Bisogna anche considerare che, a causa della situazione pandemica, per un anno e mezzo Alex ha avuto intorno a sé solo persone con mascherine e dispositivi di protezione. Inoltre, a causa delle ampie e importanti misure di protezione in clinica, le possibilità di visita sono ovviamente molto limitate”.

Un regalo di Natale in anticipo che raccoglie la gioia dei fan del campione, di tutti gli sportivi e dell’Italia intera, che dopo l’incidente si è stretta attorno a Zanardi e alla sua famiglia.

La notizia del ritorno a casa di Zanardi ha aperto la cerimonia di consegna dei Collari d’Oro all’Auditorium Parco della Musica a Roma .”Una notizia meravigliosa per il nostro mondo”, ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò. “Una notizia splendida in una giornata che oggi incorona gli atleti che hanno reso grande la nostra Italia”, ha dichiarato la sottosegretaria allo sport, Valentina Vezzali. “È il più bel regalo di Natale che potessimo ricevere”, ha aggiunto il numero uno del Cip, Luca Pancalli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui