ACN SIENA VS SANGIOVANNESE

“Il gruppo sta dimostrando in ogni partita una grande voglia di vincere, è un segnale da grande squadra. Sentiamo un po’ la stanchezza, ma le vittorie aiutano a sentirla meno”

Il Siena continua a macinare punti. La vittoria contro la Sangiovannese è stata l’ottavo risultato utile consecutivo ed ha consentito ai bianconeri di agganciare il terzo posto. Mercoledì bisognerà affrontare in trasferta il Montespaccato e sarà l’ultimo step dell’incredibile tour de force delle ultime tre settimane. In vista di questa importante sfida, abbiamo fatto quattro chiacchiere con il capitano Marco Guidone, autore del gol decisivo domenica.

Contro la Sangiovannese è arrivata una grande vittoria, si è trattata di una prova di maturità?

“Sicuramente è stata una vittoria importantissima, fondamentale, per la classifica. È una vittoria che ci dà tanta forza e ci porta in lato. Adesso però dobbiamo pensare a mercoledì, così possiamo finire questo periodo di partire ravvicinate nel migliore dei modi”.

Ecco, ora c’è il Montespaccato, si sente un po’ la stanchezza?

“Sì, c’è un po’ di stanchezza, ma le vittorie ti aiutano a sentirla meno. Per questo è stato importante battere la Sangiovannese, perché ci ha dato l’energia per affrontare al meglio la gara contro il Montespaccato”.

Sono otto i risultati utili consecutivi, qual è il segreto di questa striscia positiva?

“Il segreto è fatto di tante componenti: tanto lavoro, un grande gruppo, sintonia con l’allenatore. Però ciò che conta è sempre la volontà da parte di tutti di raggiungere la vittoria. Si vede sempre in campo da parte di chi gioca e da parte di chi entra. Questo è un segnale di grande squadra, il gruppo sta facendo grandi cose”.

Al di là dei risultati utili consecutivi, adesso il grande obiettivo è confermare la zona play off?

“Dopo tanti sacrifici siamo riusciti a raggiungere il terzo posto, adesso dobbiamo perlomeno mantenerlo. Noi comunque guardiamo sempre in avanti e vediamo che succede. Ricordo che quando mancavano tredici partite ci siamo detti che dovevamo vincerne il più possibile. Lo stiamo facendo e adesso ne mancano otto, dobbiamo continuare a cercare di vincerne il più possibile da qui alla fine”

Sei arrivato a 12 gol stagionali, sei soddisfatto del tuo bottino?

“Sicuramente è un buon bottino che poteva essere ancora più ampio, ma va bene, l’importante è che arrivino i tre punti. Poi è bello quando arrivano anche i gol, per un attaccante sono sempre fondamentali. Quindi sì, sono soddisfatto”.

L’assist per il gol di domenica è arrivato da Guberti, quanto importante il suo ritorno per te e per la squadra?

“E’ un giocatore fondamentale per noi, ci mancava un giocatore con le sue caratteristiche e la sua esperienza, lo sta dimostrando in ogni partita. È un giocatore importantissimo che si è integrato subito alla grande”.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui