ACN SIENA VS OSTIA MARE

Il mister ha parlato anche di mercato: “Guberti? Abbiamo bisogno di gente come lui”

E’ stata la settimana del clamoroso ritorno di Alberto Gilardino al Siena, ma adesso per il mister e la squadra è arrivato il momento di concentrarsi sulla gara casalinga di domani contro la Pianese: “Ho sensazioni positive – afferma Gilardino- ho tanto entusiasmo e passione, sono tornato per i ragazzi e per la piazza, ma soprattutto perché amo questo lavoro, questo sta alla base di tutto. Questo entusiasmo devo trasmetterlo ai ragazzi, hanno bisogno di serenità, devo trovare in fuoco dentro dei mesi precedenti”.

Uno degli aspetti fondamentali per risalire la classifica è quello di recuperare il gruppo dal punto di vista psicofisico: “So quanto possono darmi e quanto possono dare a loro stessi – spiega il mister – in questo mese hanno lavorato in modo diverso dalla mia idea di calcio, ci sarà da lavorare nelle prossime settimane sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista tecnico-tattico. Ma so che domani porteranno in campo grande voglia e grande determinazione”.

I bianconeri domani affronteranno una squadra in ottima salute: “La Pianese è una delle squadre più organizzate del campionato a livello di gioco e di palleggio- afferma Gilardino – ha giocatori di qualità in attacco e in difesa. Dobbiamo essere bravi, consapevoli della bravura e della forza dell’avversario. Il modulo? Ci sono delle valutazioni, abbiamo provato anche il 4-3-3, ma ho ancora una notte per pensarci“.

Dopo la partenza di Nunes, il mercato diventa cruciale: “Domani saremo pochi a livello numerico – dice il mister – ma sono sereno, so quello che possono fare i ragazzi domani. Insieme con il direttore ci siamo confrontati e nei prossimi giorni contiamo di completare la rosa. Guberti? Stanno circolando tanti nomi. Ha giocato già nel Siena, la piazza ha un bel ricordo di lui, noi abbiamo bisogno di gente che ci dia una mano in campo e nello spogliatoio, è un profilo che ci tornerebbe comodo, ci auguriamo che possa farci un pensiero.”

La lista dei convocati per domani: Ademi, Agnello, Carminati, Crocchianti, Farcas, Gerace, Gibilterra, Gragnoli, Guidone, Haruna, Ilari, Mahmudov, Marcocci, Martina, Mignani, Morosi, Narduzzo, Ruggeri, Sare, Schiavon, Terigi.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui