“Contro la Pianese ci è mancato solo il gol. Il nostro obiettivo resta la Serie C”

Dopo il pareggio interno con la Pianese, per il Siena è tempo di pensare alla trasferta di domenica sul campo dell’Ostia Mare. In vista di questo match, lo staff tecnico ha deciso che questa settimana la squadra si allenerà sul sintetico dell’Acquacalda. Tra l’altro ci sono due volti nuovi nel gruppo bianconero, ovvero Giuseppe D’Iglio e Luca Orlando, oltre al classe 2002 in prova Alessandro Tedesco. Ma la società (che ieri si è data un nuovo organigramma) resta molto attiva sul mercato e nei prossimi giorni potrebbero esserci altre novità. Per sapere come si sta preparando la squadra alla gara di Ostia, abbiamo fatto quattro chiacchiere con l’esterno bianconero Gabriele Gibilterra.

Con la Pianese è finita 0-0, è stata una gara molto combattuta ed equilibrata, ma c’è stata anche un po’ di sfortuna?

“Abbiamo giocato abbastanza bene, con il ritorno del mister siamo riusciti a fare una buona prestazione, ci è mancato solo il gol. Però penso che siamo sulla strada giusta, adesso dobbiamo macinare e pensare a vincere ogni partita”.

Cosa vi ha dato il ritorno di mister Gilardino?

“Ci ha dato uno stimolo che ci è mancato in questo periodo negativo. Abbiamo avuto tante cose negativo però con questa scossa del ritorno del mister penso che possiamo tornare a vincere e possiamo ritornare davanti in classifica”.

Domenica c’è l’Ostia Mare, all’andata avete vinto, come vi state preparando?

“Nel corso del primo giorno di allenamento il mister ha già impostato la formazione, adesso durante la settimana vedremo come si dispongono tatticamente. Poi non ci resta che andare lì a lottare”.

È stato un girone d’andata un po’ particolare per te, visto che all’inizio non potevi giocare per via di una squalifica. Quanto ti ha aiutato l’ambiente Siena?

“Mi hanno accolto tutti benissimo, i compagni, lo staff, il mister. All’inizio per me è stato difficile perché vedere i compagni giocare mentre io stavo in tribuna non era affatto semplice. Adesso che sono tornato in campo sono molto contento e cerco di dare sempre il massimo”.

Contro la Pianese hai fatto l’esterno nel 3-5-2, avevi mai giocato in questo ruolo?

“No è la prima volta che vengo schierato nel 3-5-2, però penso che sulla fascia posso ricoprire tutti i ruoli, sia esterno d’attacco che quinto a destra o a sinistra, è indifferente”.

Nonostante il periodo negativo, la Serie C è ancora il vostro obiettivo?

“Sì certo, abbiamo solo un obiettivo in testa che è la Serie C. Non dobbiamo pensare alla classifica, dobbiamo giocare partita per partita e poi vedremo alla fine”.

Le parole di Gibilterra.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui