E’ quanto prevede una mozione presentata dal consigliere di centrodestra Fabio Papini

Il consigliere comunale di Buonconvento Fabio Papini ha presentato una mozione, che andrà in discussione nel prossimo Consiglio comunale, per l’installazione di una panchina rossa con targa informativa.

No alla violenza contro le donne: questo è lo spirito che anima la mia iniziativa – afferma il consigliere Fabio Papini -. La panchina rossa, la panchina del rispetto, colore del sangue, vuole essere simbolo di un percorso di sensibilizzazione contro il femminicidio e la violenza sulle donne volendo rappresentare il posto che ogni mamma, collega, amica o conoscente ha occupato e ora non potrà occupare più”.

Il consigliere Papini aggiunge: “In queste ultime settimane la violenza sulle donne è in aumento, fatto che in una società civile non può più essere tollerato. È nostro dovere cercare di sensibilizzare la cittadinanza contro i femminicidi e ogni forma di violenza, iniziando proprio con l’installazione della panchina e proseguendo, poi, con iniziative volte all’informazione e alla conoscenza del fenomeno. Pertanto, in Consiglio comunale proporrò nella data del 25 novembre, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, di installare la panchina rossa con una targa informativa che riporterà il numero telefonico 1522 collegato al centro violenze e lotta allo stalking”.

La panchina Rossa “a mio avviso – conclude Papini – sarà uno strumento di sensibilizzazione nel nostro comune visibile a tutti e in grado di ricordare ogni giorno l’impegno che ognuno di noi dovrà assumersi affinché questo brutto fenomeno sparisca”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui