Il video tutorial di ‘Più ti curi, più sicuri’ si unisce alle due infografiche dedicate agli estremamente vulnerabili e all’andamento della campagna vaccinale

Si arricchisce la campagna di comunicazione della Regione Toscana finalizzata a informare sui percorsi di vaccinazione anti-Covid attualmente in atto. È così che un nuovo strumento informativo, dedicato in particolare alle persone over70, si va ad unire agli altri che compongono ‘Più ti curi, più sicuri’.

Il tutorial, proposto al momento della prenotazione sul portale regionale – ad agende aperte –, è un manuale elettronico, che guida passo dopo passo a prenotarsi sul portale, spiegando come procedere ad ogni singolo passaggio per fissare data, orario e luogo della somministrazione del vaccino, destinato alla propria categoria di riferimento, come indiato dal piano nazionale vaccinale.

Ma non solo, il video spiega come prenotarsi anche attraverso l’utilizzo del linguaggio dei segni per i non udenti. In più a breve arriverò anche un secondo tutorial dedicato alle persone con elevata fragilità.

Nel frattempo, è stata realizzata da parte della Regione Toscana un’infografica per le persone ‘estremamente vulnerabili’, che spiega chi necessita di prenotazione e chi no, sulla base dell’area di patologia di appartenenza, le cui tabelle di riferimento si trovano su http://regione.toscana.it/vaccinicovid, e consentono di verificare la presenza del proprio codice di esenzione.

Inoltre, la Regione Toscana ha realizzato una seconda infografica riepilogativa sull’andamento dei vari filoni della campagna vaccinale attualmente in corso.

Francesca Bonelli Grisostomi
Scrivere sempre, scrivere nonostante, scrivere e basta. ᴄ̴ᴏ̴ɢ̴ɪ̴ᴛ̴ᴏ̴ sᴄʀɪʙᴏ ᴇʀɢᴏ sᴜᴍ

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui