Riportiamo una storia diventata virale sui social che sottolinea la bellezza di Siena

Da qualche ora è diventata virale sui social una storia che molto simpatica che ha per protagonista un turista americano che viaggia per l’Italia e, tra un Duomo e l’altro, scopre la bellezza di Siena in un modo un po’ particolare. L’autore è sconosciuto, ma riportiamo integralmente il testo:

“Un turista americano in vacanza a Roma, mentre visita la Cattedrale di San Pietro, vede un telefono dorato appeso a un muro con un cartello con scritto ‘10.000 euro per chiamata’.
L’americano incuriosito, domanda a un sacerdote di passaggio a cosa servisse quel telefono. Il sacerdote risponde che è una linea diretta con il paradiso e che per 10.000 euro si può parlare con Dio.
L’americano ringrazia e prosegue la sua vacanza in Italia.
Nella tappa seguente va al duomo di Milano e anche lì vede lo stesso telefono con il medesimo cartello. Per curiosità domanda a una monaca e riceve la stessa risposta che era una linea diretta con il paradiso e che per 10.000 euro si poteva parlare con Dio.
Il viaggio prosegue a Venezia, Torino, Firenze e in ogni cattedrale vede lo stesso telefono dorato con il prezzo di 10.000 euro a chiamata.
Alla fine l’americano arriva a Siena e decide di controllare se anche nel Duomo c’è lo stesso telefono.
Lo trova, però questa volta il cartello dice “1 euro per chiamata’. Sorpreso si rivolge al primo religioso che incontra e gli dice: ‘Senta, ho viaggiato per tutta l’Italia e ho visto lo stesso telefono dorato in tutte le cattedrali. Mi hanno detto che era una linea diretta con Dio, però nel resto di Italia il prezzo era di 10.000 euro per chiamata… perché qui è solo di un euro?’
Il religioso sorride e gli risponde: ‘Sei in paradiso, questa è Siena figliuolo e qui la chiamata è urbana…'”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui