Dopo la lettera della Figc nelle prossime ore gli annunci: Alberto Gilardino oggi a colloquio con il sindaco Luigi De Mossi, sarà lui il primo ad essere ufficializzato. Dopo il colloquio informale con Moggi, atteso anche l’organigramma

Il Siena è ufficialmente una squadra di Serie D. La lettera che città e tifosi si aspettavano da giorni è arrivata questa mattina, come riportato da Gazzetta di Siena. Un atto formale più che scontato, come avevamo scritto nei giorni scorsi, ma fondamentale: la società bianconera, guidata dalla Berkeley Capital di proprietà della famiglia armena che ha ricevuto l’incarico dal sindaco Luigi De Mossi dopo la mancata iscrizione di Anna Durio alla Lega Pro dello scorso 5 agosto, può infatti cominciare a lavorare ufficialmente: che significa trattare giocatori, contattare procuratori, sottoscrivere accordi, lavorare all’organizzazione interna ed esterna.

In questi giorni, infatti, il compito del direttore sportivo Andrea Grammatica è andato avanti sottotraccia. Compreso quello su Alberto Gilardino, avvistato prima ad Abbadia San Salvatore, poi a Siena a più riprese. Come oggi, quando si è intrattenuto a lungo con il sindaco Luigi De Mossi. Nella giornata di domani potrebbe arrivare l’ufficializzazione del suo accordo con la nuova Robur, altro aspetto sul quale però non ci sono dubbi: l’ex bomber è stato convinto da un progetto pluriennale e ambizioso. Sarà affiancato da Gaetano Caridi, suo vice alla Pro Vercelli, come anticipato nei giorni scorsi da La Nazione.

L’attenzione si sposta adesso proprio sulla rosa. Alcuni nomi, pur non ufficializzati per le problematiche sottolineate sopra, sono ormai una certezza: dal portiere Narduzzo ex Reggiana al trequartista Masini, “profeta in patria”, visto che è senese. Passando poi dal difensore Esposito ex Catania, dal possibile arrivo dell’attaccante Forte al possibile ritorno di Guglielmo Mignani, figlio d’arte, come ha sottolineato nella giornata di oggi il sito dei Fedelissimi.

Di certo la società prosegue anche nella costruzione dell’organigramma. Dopo il colloquio informale avuto con l’ex dirigente della Juventus Luciano Moggi, nelle prossime ore potrebbero arrivare alcune ufficializzazioni anche in questo senso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui