Approvata la mozione a sostegno dell’insegnamento di educazione motoria con docenti specifici in tutte le classi primarie

“Un atto importante per la promozione sportiva nelle scuole primarie, il lavoro di insegnanti formati in scienze motorie e gli adeguamenti infrastrutturali per lo sport in tutti i plessi scolastici”.

A dirlo Stefano Scaramelli, vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, primo firmatario della mozione approvata martedì 7 dicembre all’unanimità dall’Aula in merito al sostegno dell’insegnamento dell’educazione motoria con docenti specifici in tutte le classi della scuola primaria.

“È fondamentale – spiega Scaramelli – favorire l’attività fisica a scuola e offrire opportunità di lavoro ai giovani laureati in scienze motorie, avviando l’inserimento lavorativo. Con questo atto la Toscana ha un mandato ampio, in linea con quanto sta facendo il Governo con la manovra di bilancio, che prevede che la scuola primaria potrà offrire ad ogni piccolo allievo la possibilità di realizzare diversificate esperienze motorie per creare le premesse per un sano e corretto stile di vita e un graduale avvicinamento alla pratica sportiva”.

Sul tema delle risorse economiche regionali l’atto impegna la Giunta a valutare il finanziamento, il potenziamento di palestre scolastiche e infrastrutture per lo sport nelle scuole primarie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui