L’annuncio del sindaco Francesco Landi: “Situazione sotto controllo, nessuno ha sintomi preoccupanti”

“Mentre i casi relativi ai sette cluster in paese noti sono in via di definizione e sotto controllo, stamani siamo stati informati dalla Usl che il virus è entrato alla Casa di Riposo delle Suore del Santo Volto”. Lo annuncia il sindaco di Sarteano, Francesco Landi, il quale aggiunge che “il numero degli ospiti, suore e operatori contagiati è in via di definizione. Sono in contatto con la Superiora e la notizia buona è che nessuno dei contagiati al momento presenta sintomi preoccupanti. Sono in contatto anche con la Usl che ha inviato sul posto una unità Usca per monitorare la situazione”.

“Siamo vicino alle sorelle – aggiunge -, agli ospiti e ai parenti in questa difficile situazione. Sono invece in atto le indagini epidemiologiche per capire chi negli ultimi 10 giorni è venuto a contatto con la Casa di Riposo. Sembra pochissime persone ma faccio appello, anche qui, alla massima cautela .Chi avesse avuto contatti, anche prima della chiamata della Usl, è pregato vivamente di fermarsi a casa e di contattare me o il proprio medico per sottoporsi a tampone”.

1 commento

  1. […] “I casi in comune, dai 25 di ieri, salgono a 28 con 3 positivizzazioni legate ad uno dei cluster già circoscritti. Sono sempre 7 e circoscritti i cluster in paese, due i ricoverati”. Francesco Landi, sindaco di Sarteano, fa il punto della situazione sui contagi Covid nel Comune, soprattutto in riferimento alla Casa di Riposo delle Suore del Santo Volto. […]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui