SIENA ECORUN

L’appuntamento è sabato mattina ore 9,30 con partenza dalla Casa dell’Ambiente. Alla maratona non competitiva per la raccolta fondi sarà presente anche il campione del mondo dell’Emma Villas Giulio Pinali

Siena Ecorun è una gara podistica non competitiva che coniuga la passione per la corsa con la possibilità di attraversare gli angoli meno conosciuti e accessibili della città. L’edizione 2022, è dedicata a Marco Santucci, giovane runner della Mens San Runner scomparso di recente a causa di una malattia incurabile. L’iniziativa fa parte del festival Ri-conoscere l’ambiente promosso da Sienambiente.

Con un percorso di media difficoltà e tutta la bellezza del centro storico di Siena, Siena Ecorun si articola lungo un tragitto di circa 10 km in un centro storico interamente ZTL: strade e vicoli medievali saranno la cornice suggestiva per i runners impegnati in salite e discese di varia intensità. E per chi non vuole correre ma approfittare delle bellezze di Siena, in programma una camminata.

La partecipazione è gratuita con donazione volontaria alla Pubblica Assistenza della Montagnola senese, associazione a cui Marco era molto legato. A sostenere la raccolta fondi ci sarà il presidente della Polisportiva Mens Sana 1871, Antonio Saccone, e il campione del mondo di volley in forza all’Emma Villas Volley Giulio Pinali.

Previsto un piccolo punto di ristoro e consegna di gadget ai partecipanti. La partenza è prevista per le 9:30, mentre il ritrovo è alle ore 9 presso la Casa dell’Ambiente, in via Simone Martini, 57.

Siena Ecorun è organizzata da Sienambiente in collaborazione con la sezione Runner della Polisportiva Mens Sana (Mens Sana Runners).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui