Il capitano dell’Aquila e decano dei capitani Marco Antonio Lorenzini commenta l’annullamento della carriera di luglio e la decisione di lasciare sospesa quella di agosto

“Credo che sia difficilmente percorribile la strada per effettuare il Palio di agosto, mi sembra improbabile che la situazione migliori fino a consentirci di correre per l’Assunta. Fino al 31 luglio non sapremo se lo stato di emergenza verrà prorogato o no, nella migliore delle ipotesi non ci sono nemmeno i tempi tecnici per organizzarlo”.

Il capitano della Nobile Contrada dell’Aquila Marco Antonio Lorenzini, che è anche il decano dei capitani, commenta così la decisione presa dal consiglio comunale di lunedì scorso di annullare la Carriera di luglio e di lasciare ancora la porta aperta all’effettuazione di quella di agosto.

“Vedendo ora l’andamento della situazione si può semmai sperare in un Palio Straordinario, che in casi eccezionali il Comune può decidere di proporre alle contrade – ha aggiunto Lorenzini -. Tra l’altro il Palio Straordinario ha tempi di organizzazione decisamente più brevi rispetto a quello ordinario.

Sinceramente mi aspetto che venga annullata anche la Carriera di agosto, giustamente, perchè se non ci sono le condizioni per fare il palio come deve essere fatto, come tutti noi siamo abituati a viverlo, è meglio niente. Ma sono certo che l’amministrazione comunale farà tutto quello che c’è da fare, farà il possibile ed anche oltre, per poter regalare ai senesi questo sogno”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui