La Camera dei Deputati, con 265 voti favorevoli, ha approvato il disegno di legge Zan 

L’Italia sconfiggerà l’odio omofobo: è questo il messaggio lanciato dalla Camera che, con 265 voti favorevoli, ha approvato il disegno di legge Zan per il contrasto della discriminazione e della violenza per motivi legati al sesso, al genere, all’orientamento sessuale e all’identità di genere.

“In un tempo difficile e connotato da incognite e paure – commenta la deputata Pd, Susanna Cenni – esce dalla Camera una pagina positiva. Finalmente abbiamo approvato un testo civile, importante, che vuole garantire tutele e diritti a chi ha troppo spesso subito violenze, aggressioni, discriminazioni e in contesti di grande solitudine.

Il testo Zan, che ha svolto un grande e paziente lavoro, interviene per rompere queste solitudini e per affermare che ogni cittadino è libero di amare chi crede e che non può essere discriminato per le sue scelte“.

“La legge approvata – prosegue Cenni – vuole colpire i fabbricanti dell’odio, ma pone anche le basi per far crescere la cultura del rispetto e della conoscenza, anche grazie al ruolo fondamentale delle istituzioni scolastiche. Con oggi disegniamo un’Italia più civile ed inclusiva rafforza principi costituzionali e diritti civili”. 

1 commento

  1. questa legge approvata è un orribile bavaglio alla democrazia.
    reato di opinione!
    esistono già leggi in merito.
    applichiamo quelle.
    la solita democratura sinistrata: il nostro pensiero è verbo, il vostro è spazzatura e reato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui