azioni Mps

Jean Pierre Mustier ribadisce il “no” di UniCredit alla fusione con Mps. Oggi i risultati della trimestrale di Rocca Salimbeni

No alla fusione con Mps. Arriva direttamente da Unicredit la risposta alle indiscrezioni secondo cui Rocca Salimbeni sarebbe un possibile obiettivo di Unicredit.

Lo ha ribadito Jean Pierre Mustier, amministratore delegato, durante la conference call con gli analisti sui risultati trimestrali: il ceo francese ha escluso in maniera netta operazioni di “merger and acquisition“, come del resto aveva fatto anche nelle settimane passate. Nessuna fusione con Banca Monte dei Paschi di Siena.

Al contrario, secondo l’amministratore delegato, la priorità è la crescita per linee interne: “Siamo concentrati sulla crescita organica e ora vogliamo accelerare la trasformazione del business della banca”, ha affermato il top-manager, mettendo in chiaro un’altra volta la preferenza accordata alla trasformazione invece dell’integrazione di asset esterni e l’obiettivo di preservare il capitale in eccesso per “sostenere l’economia”.

Oggi pomeriggio, intanto, Mps illustrerà in una conference call i risultati della trimestrale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui