Esterno destro classe 2002, altro rinforzo per Gilardino. Era in prova. Ufficiali Padulano e De Falco

Matej Pavlak è un nuovo giocatore del Siena. L’esterno serbo, classe 2002, in prova da qualche giorno alla corte di Gilardino è tesserato dai bianconeri. Un altro rinforzo per il tecnico, anche alla luce delle poche quote (con lo Scandicci, ad esempio, Mignani è stato “costretto” a giocare per tutta la partita anche a causa della squalifica di Ilari): si tratta di un calciatore dotato di un ottimo fisico e di buona tecnica, che è stato vagliato nelle ultime ore.

Pavlak potrebbe dunque essere già a disposizione domenica prossima per la trasferta con il Tiferno Lerchi e costituire un’alternativa allo stesso Mignani e al rientrante Ilari, visto che le regole della serie D impongono la presenza di una quota 2002 per tutti i novanta minuti delle partite.

E’ nato il 5/03/2002 a Sarajevo, con doppio passaporto serbo/croato. Alto 1.87 è un esterno dotato di velocità e buona tecnica ed il suo inserimento permetterà di risolvere il problema delle quote, sorto con la partenza di Gerace. Ha militato nelle giovanili dello Željezničar, squadra vicecampione della massima serie bosniaca. Il tesseramento del giovane è già completato, la società è in attesa del visto esecutivo, quello che, trattandosi di un giocatore che proviene da una federazione estera, stabilisce da quando può essere utilizzato in Italia. Matej Pavlak giocherà con la maglia numero 69.

Il mercato del Siena non finisce qui, anche alla luce dell’allungamento delle trattativa fino a fine marzo, stabilito della Lnd (il precedente termine era per la fine di questo mese). Ormai sfumata la pista Guberti (il giocatore non si è liberato dal Sassari), la Robur ha “frenato” per quanto riguarda Andrea Ferretti, visto ieri sera al Franchi con la fascia di capitano dello Scandicci, mentre per Peluso del Tiferno Lerchi ogni discorso è rimandato a lunedì, cioè dopo la partita proprio con la squadra sul campo di Città di Castello domenica prossima. Il ds Grammatica ha comunque anche altri nomi da testare e sta lavorando anche a un’altra quota 2002.

Nel frattempo la società ha ufficializzato che sono da oggi giocatori dell’Acn Siena Fabio Padulano e Andrea De Falco, che hanno ratificato il proprio accordo con la società bianconera. Fabio Padulano, originario della provincia di Napoli, classe 1994, esterno d’attacco dal piede mancino, frutto del vivaio della Juventus e con una lunga esperienza alle spalle sia in serie C che D, nonostante la giovane età. Attaccante duttile, che può essere schierato sia come prima che come seconda punta, arriva dal Bisceglie, squadra con la quale ha collezionato 17 presenze in serie C (girone C).

Andrea De Falco, centrocampista centrale classe 1986, ha alle spalle 7 presenze in Serie A con l’Ancona da giovanissimo, anche se ha trascorso gran parte della sua lunga carriera in Serie B con le maglie del Sassuolo, del Bari e della Juve Stabia.
Negli ultimi anni ha giocato invece in Serie C con il Matera, il Vicenza, la Reggina e la Viterbese, da cui proviene.
Entrambi sono a disposizione di mister Gilardino, essendo trascorsi i 30 giorni dall’ultima presenza in campo, come stabilisce la regola per i giocatori professionisti. Fabio Padulano giocherà con la maglia numero 29, mentre Andrea De Falco ha scelto la maglia numero 37.

Dopo l’importante vittoria di ieri con Scandicci l’Acn Siena è tornato subito a lavoro per cominciare la preparazione della prossima, insidiosa, trasferta in casa del Tiferno Lerchi, reduce nel turno infrasettimanale di ieri dalla vittoria 2-1 a Foligno. Il gruppo si è allenato al completo, anche Terigi ha partecipato ad una parte della seduta, sempre lavoro differenziato invece per Schiavon. Crocchianti, che è uscito per infortunio dopo soli tre minuti della partita di ieri, si è sottoposto a delle terapie con lo staff medico bianconero. Nei prossimi giorni dovrà effettuare una risonanza magnetica per verificare l’entità del problema. Domani per i bianconeri è in programma l’allenamento nel pomeriggio al campo dell’Acquacalda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui