In attesa dell’esordio in campionato, ecco le nuove ufficializzazioni del Siena calcio

Quattro giorni all’esordio in campionato, domenica prossima in casa con l’Ostia Mare. In attesa di conoscere le disposizioni per la partita casalinga, dopo le ufficializzazioni di Terigi e De Angelis, il nuovo Siena si muove anche su altri fronti: oggi, come anticipato da Gazzetta di Siena, è stato presentato il nuovo amministratore delegato, quindi ufficializzato anche il settore giovanile e quello femminile.

Il nuovo amministratore delegato

Gestirà il quotidiano e la parte amministrativa Leonardo Petrocelli che ricoprirà il ruolo di amministratore delegato. In carica dalla giornata odierna, si occuperà della direzione della società in stretto contatto con il direttore sportivo Andrea Grammatica a cui è demandata la gestione sportiva. “Sono molto onorato di ricoprire questa carica in una società che rappresenta una città importante come Siena e ringrazio il presidente Gevorkyan per la fiducia. – le dichiarazioni dell’amministratore delegato – Come già spiegato nella precedente conferenza stampa da parte del presidente il progetto della proprietà è a lungo termine, insieme alla componente sportiva lavoreremo per raggiungere gli obiettivi prefissati nell’immediato per poi procedere con la seconda fase del progetto che vede il consolidamento della società tra i professionisti”. “A Petrocelli l’augurio di buon lavoro, – il commento del presidente Roman Gevorkyan – conosciamo da tempo la persona, che ha la nostra massima fiducia, e riteniamo sia il professionista giusto per favorire la crescita del Siena ed essere il migliore anello di congiunzione tra la proprietà e la componente sportiva della società. Questo ulteriore tassello ci avvicina al completo perfezionamento dell’organigramma societario e ci consente di concentrarci sui prossimi passi che la società dovrà compiere”.

Il nuovo ad con il presidente Roman Gevorkyan.

Il settore giovanile

Come annunciato, il settore giovanile sarà guidato da Stefano Argilli. “Siamo imepgnati fortemente su questo fronte – ha tenuto a sottolineare Roman Gevorkyan oggi – perché per la nostra filosofia societaria il settore giovanile è fondamentale ed è anche un investimento per il futuro”. parole sottoscritte da Leonardo Petrocelli. “Ci conosciamo ormai da tanti anni – ha detto Stefano Argilli – da tanti anni, ma è per tutti è una nuova esperienza, anche per me. La nuova proprietà è da ringraziare per aver scelto questo staff e per permetterci dunque di proseguire la nostra attività del calcio giovanile. La nostra posizione è dipendente dalla categoria che andiamo a fare per il calcio giovanile. Se la prima squadra ha perso una categoria, noi ne abbiamo perse tre. Faremo dunque campionati provinciali. La proprietà mi ha chiesto di mantenere una struttura del massimo livello professionale, non cala la nostra struttura di staff e di settore giovanile. Abbiamo perso circa il 70 per cento dei ragazzi che erano con noi anno scorso, soprattutto nelle categorie berretti, under 17 e under 16. La proprietà ci ha chiesto di dar vita a tutta la filiera del settore giovanile, scuola calcio compresa. Abbiamo unito le forze con il Siena Nord, avremo dunque circa 200 ragazzi e 10/11 squadre. In passato abbiamo fatto un lavoro voluminoso, tanti ragazzi sono andati a giocare in squadre professionistiche, tantissimi giocano in serie D, l’attuale categoria del Siena. Il campo? Per le gare interne sarà l’Acquacalda, per gli allenamenti vedremo le decisioni della prima squadra, c’è la possibilità che sia fatto tutto qua. Gli allenatori? Stiamo completando lo staff, di certo vogliamo persone che lo fanno per i ragazzi e non per fare carriera”.

Leonardo Petrocelli, Stefano Argilli e Roman Gevorkyan.

Il settore femminile

L’Acn Siena ha anche annunciato la nascita della sezione femminile in collaborazione con il San Miniato Femminile. La squadra, che assumerà il nome di Acn Siena Femminile, disputerà il campionato di Eccellenza e vedrà la gestione affidata al presidente
Claudio Gasperini che si avvarrà della collaborazione del direttore Marcello Pastorelli e del responsabile area tecnica Luca Bonelli con allenatore Marco Maffei. “Siamo molto felici di annunciare questo accordo – le parole del presidente Roman Gevorkyan – per noi la sezione femminile è sempre stata importante nel nostro progetto e fin da subito abbiamo avviato i contatti per poter dar
vita alla squadra che indosserà i nostri colori. Con il presidente Gasperini abbiamo pianificato un progetto di crescita graduale per la prima squadra e soprattutto per il Settore Giovanile. Vogliamo coinvolgere con il tempo sempre più giovani calciatrici”.
“Ringrazio l’Acn Siena per l’attenzione che ha rivolto fin da subito al calcio in rosa – il commento di Claudio Gasperini – e grazie al Comune, nelle persone del sindaco Luigi De Mossi e dell’assessore allo Sport Paolo Benini che si sono impegnati, con forza, affinché il femminile non scomparisse e ritrovasse il suo spazio. La collaborazione è partita con il piede giusto, e mi auguro che possa coinvolgere in futuro anche il vivaio maschile. Questa, per il calcio femminile, sarà la stagione della ripartenza: l’obiettivo ricostruire una squadra che possa centrare i successi ottenuti nel più recente passato dal San Miniato: la vittoria della Coppa Italia, del campionato e la Coppa Toscana. Vogliamo costruire un settore forte e i presupposti ci sono. E, per coinvolgere sempre più giovani calciatrici, abbiamo intenzione di organizzare dei tornei di Contrada a loro dedicati”.

Leonardo Petrocelli, Claudio Gasperini e Roman Gevorkyan.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui