tittia

In Piazza Provenzano apparecchiatura per 700, ma distanziamenti e misure anti Covid

L’Imperiale Contrada della Giraffa chiude i festeggia per la vittoria in Piazza del Campo del 2 luglio 2019, con Giovanni Atzeni detto Tittia e Tale e Quale. Questa sera, infatti, i giraffini si stringeranno attorno al priore Bernardo Lombardini, al capitano Stefano Casini, allo stesso fantino e a tutta la dirigenza per celebrare la “Cena del Piatto”. Appuntamento alle 20,30 in piazza Provenzano.

Allestita un’apparecchiatura per 700 persone, anche se per le norme anti Covid i giraffini a cena saranno circa la metà. Previsti anche protocolli per l’ingresso nella piazza, in modo da effettuare la cena in tranquillità e in sicurezza. Sarà lo splendido scenario di Piazza Provenzano a fare da cornice alla chiusura dei festeggiamenti.

Dell’annata della Giraffa abbiamo parlato nello speciale di Squilli la fe’, il format del venerdì di Gazzetta di Siena, con le interviste inedite ai tre vicari Paolo Bazzani, Raffaele Rossi e Edoardo Giomi e i tre mangini Guido Guiggiani, Marco Niccolucci e Federico Neri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui