L’assessore risponde a CasaPound: “Il Comune non può entrare in un’area privata, ma ci siamo mossi per un’adeguata manutenzione”

L’assessore alle aree verdi e decoro urbano del Comune di Siena Silvia Buzzichelli replica allo striscione issato da CasaPound in un’area di via Pescaia, secondo i militanti del movimento in situazione non decorosa per la presenza di piante e arbusti.

“Ci siamo mossi – spiega Buzzichelli – secondo quelle che sono le nostre possibilità come amministrazione comunale. Il Comune non può intervenire all’interno di aree private, possiamo agire tramite una ‘diffida’ nei confronti del proprietario, affinché tenga l’area in una condizione decorosa, effettuando un’adeguata manutenzione e pulendo la zona. Ed è quello che abbiamo fatto attraverso i nostri uffici. E’ un problema che abbiamo purtroppo anche in altre aree della città, in questo caso abbiamo avuto la possibilità di rintracciare il proprietario dell’area e quindi speriamo di risolvere la situazione quanto prima, in altre zone purtroppo ci sono altre problematiche, ad esempio sono in corso fallimenti e ci sono più questioni sul tavolo”.

“La zona – spiega ancora Buzzichelli – sarà anche oggetto di un progetto di nuova viabilità, come mi ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Sara Pugliese, intanto ci siamo mossi per ottemperare a questo problema, contattando la proprietà che è di una compagnia petrolifera. Casapound non sa che il Comune non può entrare in una proprietà privata, sorgerebbero altri tipi di problematiche. Abbiamo già intrapreso la procedura che potevamo attivare come amministrazione”.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui