Doppietta di Sorrentino: Badesse torna al successo

Lornano Badesse – Cannara 2-1
RETI : 15’pt e 2’st Sorrentino, 26’pt Bazzoffia                                                                 
LORNANO BADESSE CALCIO : Conti, Corsi, Riccobono, Cecconi, Bonechi, Manganelli, Marianeschi, Di Blasio (22’st Chiti), Ortolini, Guidelli, Sorrentino (16’st Rinaldini). A disposizione: Lombardini, Neri, Gargano, Discepolo, Magnano, Amato, Guitto. All:   Rigucci
CANNARA: Lori, De Sanctis (32’st Ravanelli), Cerboni, Mattia, Bei, Moracci, Massa (20’st Frustini), Lira Ferreira, Faraghini (22’st Ubaldi), Fofana (29’st Corrado), Bazzoffia – a disposizione: Cocchini, Lucentini, Dejda, Corrado, Ubaldi, Passeri, Balducci, Frustini, Ravanelli. All: Alessandria
ARBITRO: Santarossa di Pordenone; Assistenti: Sbardella di Belluno e Luccisano di Taurianova
NOTE:    cielo Sereno  Caldo afoso-  campo in perfette condizioni –   Ammoniti: Lira Ferreira, Moracci –   –  Angoli    1a 2   – Recupero pt  2 ’  ; st 4’  

Il Lornano Badesse torna alla vittoria casalinga e lo fa con pieno merito contro gli umbri di Cannara rivelatisi avversario ostico e determinato nonostante non avessero problemi di classifica.

Partono forte gli ospiti e già al primo minuto Conte è costretto agli straordinari quando deve mettere in angolo una conclusione ravvicinata di Faraghini.

La formazione di Rigucci risponde subito con Sorrentino ma la sua conclusione, dopo una galoppata in contropiede, si stampa sul palo.

Al 15’pt il Lornano Badesse si porta in vantaggio: Riccobono dalla linea di fondo mette a centro area dove trova pronto Sorrentino alla deviazione vincente.

Al minuto 22 ancora Sorrentino protagonista quando riceve un passaggio smarcante di Riccobono e si presenta davanti a Lori ma il pallonetto è messo in angolo dal portiere ospite.

Al 26’pt il Cannara trova la rete del pareggio: fa tutto Bazzoffia che riceve palla a centrocampo, vince tre rimpalli consecutivi (l’ultimo su Conti in uscita) e mette in rete indisturbato tra le inutili proteste dei biancocelesti per una presunta spinta dello stesso Bazzoffia su Manganelli.

Le squadre vanno al riposo con il risultato di parità ma subito, in avvio di ripresa, il Lornano Badesse trova la rete della vittoria: ancora protagonista indiscusso è Sorrentino che dopo una incursione, riprende la corta respinta della difesa avversaria e da dentro l’area piccola mette alle spalle di Lori..

Il vantaggio galvanizza i locali che hanno altre tre nitide occasioni per arrotondare il risultato: 6’ st fiammata di Ortolini da fuori area e Lori respinge con i pugni, poi al 13’st incursione di Sorrentino per l’accorrente Corsi che mette al centro trovando  la pronta uscita del portiere ed infine al 27’st  è Ortolini che mette Rinaldini in condizione di  concludere a rete ma la punta biancoceleste viene rimontata da un difensore.

La formazione ospite tenta in ogni modo di trovare la rete del pareggio ma la difesa dei locali chiude bene ogni varco e con molta personalità  porta a casa una vittoria che, anche se non ha effetti sulla classifica, è meritata e dà una iniezione di fiducia per concludere nel migliore dei modi questo lungo e difficile campionato.

Infine una notazione particolare per Sorrentino: con la doppietta odierna porta a 18 i  centri stagionali suggellando una gara da grande protagonista.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui