Poggibonsi: un follop-up per raccontare e meditare le giornate del festival

Si terrà al Politeama di Poggibonsi l’appuntamento, patrocinato dai Comuni Valdelsani, ma anche da nomi importanti quali l’UniFI e la Provincia di Siena, ma anche siglie quali CNA, Confindustria Toscana Sud, Confartigianato, Confapi, Camera di Commercio.

Si tratta di un’analisi a caldo del recente Festival dell’impresa, che ha visto coinvolta tutta la Valdelsa con successo.

L’appuntamento è per giovedì 24 novembre alle ore 17, e vedrà i contributi degli studenti delle scuole, dell’università, delle associazioni di categoria e dei Comuni.

Ci sarà poi un dibattito con le aziende e i promotori del Festival, per poter capire i punti di forze e i punti di miglioramento.

Infine si parlerà anche dei “primi 40 anni” del Centro sperimentale del Mobile, a cura del Presidente Piero Pii, che ha voluto mettere insieme i tanti protagonisti della Valdelsa che produce.

Sarà quindi un momento in cui la comunità valdelsana si ripenserà nella sua vocazione naturale, che è quella produttiva da secoli, ma anche della possibilità di riuscire a collegare sempre meglio le imprese tra loro, anche mediante strumenti che oggi esistono e che potrebbero nascere e venir sfruttati anche in loco.

Insomma una data importante, dove l’area valdelsana dovrà fare lo sforzo di…pensare se stessa, proiettandosi nel futuro.

Paolo Moschi
Un etrusco con gli occhi puntati sulla Valdelsa. Aperto a tutto quanto si muove nelle città e nei paesi a nord di Siena, per raccontare la vitalità di terre antiche e orgogliose, ma anche dal cuore grande

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui