Mentre Perinetti è già al lavoro sul mercato per costruire il Siena del futuro, tra gli elementi della passata stagione sono stati confermati Guberti, Farcas, Mignani e probabilmente anche Guidone. L’ex Danilo Tosoni per il settore giovanile

Prime conferme ufficiali e un volto “nuovo”: è quello di Danilo Tosoni, che sarà il nuovo responsabile del settore giovanile bianconero dopo l’addio di Stefano Argilli (andato a fare il mister della Sinalunghese). Il Nuovo Siena continua dunque nella sua costruzione in vista del prossimo anno.

Il nome di Danilo Tosoni è circolato con insistenza nelle ultime ore: ancora non è ufficiale, ma sarà lui a guidare il settore giovanile del Siena.

La presentazione di Giorgio Perinetti, Paolo Negro e Simone Corsini della scorsa settimana è stato il primo passo della stagione 2021/2022 del Siena. Il prossimo step è quello di dare forma ad un organico che dovrà a tutti i costi centrare l’obiettivo della promozione in serie C. Il ds Perinetti, il suo braccio destro Pierfrancesco Strano e mister Gilardino sono già al lavoro sul mercato per cercare di individuare gli elementi adatti per vincere il campionato di serie D.

Però, prima di sondare il mercato, sono state fatte delle valutazioni sulla rosa dell’anno scorso. Perinetti, proprio nel corso della presentazione, ha annunciato che ci saranno tanti cambiamenti in squadra. Tuttavia, sebbene la passata stagione sia stata molto deludente, alcuni giocatori sono riusciti ad offrire delle prestazioni di buon livello nonostante le difficoltà, meritandosi dunque la riconferma.

Tra questi c’è senza alcun dubbio Stefano Guberti. Il fantasista sardo è stato con ogni probabilità il principale artefice della risalita in classifica dei bianconeri da febbraio in poi, dimostrando di essere, anche a 36 anni, un giocatore di categoria superiore. Il Siena non può quindi fare a meno di ripartire da Guberti.

Un altro elemento che si è guadagnato la conferma sul campo a suon di ottime prestazioni è stato Ricardo Farcas. Il difensore centrale rumeno, classe 2000, è stato un punto fermo per Gilardino, non solo per la sua duttilità, visto che è in grado di giocare anche come terzino sinistro, ma anche per via della sua personalità, una caratteristica non banale per un giocatore della sua età.

Nella prossima stagione vestirà la maglia bianconera anche Guglielmo Mignani. Il ragazzo ha ampi margini di crescita, ha fatto vedere dei colpi importanti, soprattutto durante la prima parte della stagione, inoltre sarà utile come quota anche il prossimo anno. Infine, è probabile la permanenza di Marco Guidone, autore di ben 16 gol in campionato, alcuni dei quali molto pesanti.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui