Partiti oggi i lavori di asfaltatura a Siena, che fanno seguito all’anello della Fortezza e di fuori porta Camollia

Sono partiti oggi, lunedì 27 settembre, alcuni lavori di asfaltatura a Siena. Sono i cantieri che fanno seguito a quelli, ultimati in anticipo, che hanno riguardato l’anello della Fortezza medicea e la zona fuori porta Camollia. Si tratta di lavori che puntano non solo a sistemare le strade, ma anche a consolidare e riqualificare il manto stradale tramite l’utilizzo di strumenti e materiali innovativi, in modo da pensare ad asfaltature che durino più a lungo nel tempo.

A fronte di alcuni disagi temporanei alla viabilità, dunque, un intervento che migliorerà la sicurezza delle strade cittadine. E per questo, anche in redazione, sono arrivate numerose segnalazioni da parte di cittadini che paludono a questo tipo di lavori.

“Sento il dovere di rivolgere al Sindaco ed a tutta l’Amministrazione del Comune di Siena – scrive in particolare un nostro lettore – un pubblico plauso per la recente asfaltatura di molte strade della nostra Città, che finalmente, dopo molti anni di incuria e di maldestri rattoppi, è stata resa non solo piacevolmente percorribile senza continui sobbalzi, ma anche più sicura per i mezzi a due ruote, sempre a rischio di caduta sulle molteplici e continue  buche prima esistenti anche sulle vie cittadine più trafficate. Posso dire che finalmente oltre alle “Strade bianche”, abbiamo anche strade lisce e senza buche, cosa che per ora non ho riscontrato in nessuna altra città. Fa dunque piacere vedere che qualcosa si muove …pur essendo ancora lontani dalle elezioni!”.

“Capisco alcuni disagi – sottolinea un’altra mail che ci è stata inviata – ma il risultato finale è senz’altro positivo per la sicurezza e anche per il decoro urbano della città. Sono convinto che si debba passare anche da questo tipo di cantieri per la sicurezza pubblica sulle strade. Basta andare fuori dal nostro territorio per notare, anche in città e cittadine importanti, lo stato di mala conservazione delle strade”.

La serie di lavori di asfaltatura che partono riguardano via Nino Bixio, strada da Montecchio a Ginestreto, strada di Ginestreto e strada Grossetana, che comporteranno variazioni al traffico veicolare. I lavori proseguiranno in maniera scaglionata fino al 30 settembre, fino al primo ottobre e fino al 13 ottobre. Le date della fine degli interventi sono da considerarsi indicative in quanto potrebbero subire variazioni dovute all’andamento stagionale o a eventuali problematiche durante i lavori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui