Alex Zanardi
Alex Zanardi incidente

Inizio della riabilitazione per Alex Zanardi

Come ha comunicato l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, il campione di handbike Alex Zanardi è stato trasferito oggi in un centro specialistico di neuro-riabilitazione. La struttura scelta è Villa Beretta di Costa Masagna in provincia di Lecco, presidio dell’ospedale Valduce, specializzata nella medicina riabilitativa.

Zanardi, dopo l’incidente del 19 giugno scorso, è rimasto in terapia intensiva all’ospedale Le Scotte di Siena, dove è stato sottoposto a tre interventi chirurgici. All’inizio di questa settimana è iniziato il processo di risveglio: in accordo con la famiglia, è stato poi deciso per il trasferimento in una struttura che potesse seguirne la riabilitazione.

Per quanto riguarda i medici e tutti gli operatori sanitari che si sono presi cura di Alex Zanardi in questo lungo periodo, arrivano i ringraziamenti del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi:

“Zanardi lascia l’ospedale di Siena per un centro di riabilitazione. Conosco bene gli operatori sanitari che sono intervenuti; li ringrazio di cuore per l’umanità, la sobrietà e la competenza. Sicuro che ciò che avete fatto per Zanardi lo avreste fatto per chiunque altro, con lo stesso amore e la stessa dedizione”.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui