Criconia: “Sono molto contento della conferma a Chiusi. Dopo tutto il grande lavoro della passata stagione, questo è il primo passo del nuovo cammino”

Salgono a quattro le conferme nel roster per la San Giobbe Chiusi. Martino Criconia, guardia classe 1998, si va ad aggiungere ai già ufficiali Raffaelli, Pollone e Mei. Per Criconia, si tratterà della terza stagione a Chiusi di cui, nonostante l’età, si può considerare un vero e proprio veterano oltre che il frutto per eccellenza del rapporto tra Reyer Venezia e San Giobbe Chiusi.

Criconia è infatti prodotto del settore giovanile della Reyer che dopo aver militato a Chiusi fin dalla Serie C Gold, debutterà in A2. Pe il numero tre biancorosso, sessanta presenze con la San Giobbe di cui trentaquattro nella stagione di Serie B, con 214 punti messi a referto di cui 101 nei Playoff.

Sono molto contento della conferma a Chiusi – afferma Martino Criconia. Dopo tutto il grande lavoro della passata stagione, questo è il primo passo del nuovo cammino. Ovviamente con il passaggio di categoria il livello si alzerà, ma sono pronto e carico per misurarmi con questo livello. Per me si tratterà della prima esperienza in A2, un campionato mai affrontato. Non vedo l’ora di mettermi in gioco“.

“Chiusi Venezia è un binomio sempre più solido e per me speciale – conclude Criconia -. Il rapporto che ho con la San Giobbe va oltre il classico rapporto sportivo, questa sarà la mia terza stagione qua e ormai mi sento veramente in famiglia. E’ un piacere poter portare avanti questo progetto che, perlomeno per me, è partito dalla Serie C Gold ed è arrivato fino qua. Un percorso in cui ho condiviso la mia crescita con quella della società. Adesso siamo in A2 ed è qui che inizia il bello“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui