Athos Rigucci
Athos Rigucci presentato ad Aprile dal Badesse Calcio

Athos Rigucci non è più l’allenatore del Badesse Calcio, guiderà la panchina dello Scandicci nella prossima stagione

Le voci che rimbalzavano nell’ambiente già da qualche giorno si sono rese ufficiali: Athos Rigucci non è più l’allenatore del Lornano Badesse Calcio. Rigucci era subentrato a Bonuccelli il 18 Aprile alla 27A giornata, nella sfida contro il Siena che terminò 2 a 2. Si era seduto nella panchina in uno dei momenti più difficili della stagione bianco azzurra, nel periodo in cui il Badesse è stato costretto dal covid a giocare per più di un mese una volta ogni 3 giorni.
Questa mattina, l’ex San Donato, Follonica Gavorrano, Montevarchi e a questo punto Lornano Badesse, è stato presentato ufficialmente da Fabio Rondanelli, Presidente dello Scandicci:

“È un allenatore importante, un profilo di alto livello. Negli ultimi anni ha allenato grandi squadre e ha dimostrato di saper lavorare con i giovani, che poi è la mission anche dello Scandicci. Dopo un’annata in cui è mancata la fortuna ma non l’impegno, ripartire da Rigucci certifica la volontà dello Scandicci di fare un campionato più tranquillo, valorizzando come sempre i giovani del vivaio e di altre società, e puntando su over di livello per la categoria”.

Rigucci ritrova così lo Scandicci 21 anni dopo, dopo aver giocato e vinto per i Blues la Coppa Italia nella stagione ’99/2000.
E’ atteso in questi giorni l’annuncio del nuovo tecnico del Lornano Badesse.

Le statistiche di Athos Rigucci nella stagione in bianco azzurro:
Partite disputate: 12 | 5 Vittorie | 3 Pareggi | 4 Sconfitte.
Posizione finale della squadra: 8° posto con 48 punti, a 5 lunghezze dai playoff.

Francesco Benincasa
Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker, conduttore e telecronista da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui