La nuova rubrica radiofonica dedicata al mondo dei camper su Rai Isoradio, tutti i sabato mattina alle 9.30 e in replica la domenica alle 19

Nuova rubrica radiofonica settimanale in partenza dal 1° maggio su Rai Isoradio, un format tutto dedicato al mondo del camper dal titolo ‘Camperisti: tana libera tutti!’ sul canale radio della Rai sulla mobilità.

La nuova rubrica trasmetterà interviste con camperisti e addetti ai lavori del settore del turismo itinerante, con l’obiettivo di aprire una finestra sul mondo del caravaning, fornendo informazioni e testimonianze di prima mano al grande pubblico dei radioascoltatori di Isoradio, sempre orientati al gusto e alle tematiche della mobilità.

Grande soddisfazione per l’Apc (Associazione Produttori Caravan e Camper), che ha contribuito a promuovere la rubrica radiofonica, che desidera ringraziare la Rai e i giornalisti che cureranno i contenuti del nuovo format “con professionalità ed accuratezza”, come ha sottolineato l’Associazione alla notizia della nascita del programma.

Puntata inaugurale, dunque, fissata per le 09.35 di domani mattina, quando andrà in onda l’intervista al Presidente dell’Associazione Produttori Caravan e Camper, Simone Niccolai, che fornirà i dati sulle dimensioni del fenomeno camper in Italia. Ma non finisce qui, la puntata proseguirà con una seconda intervista, stavolta ad un camperista, la prima di una lunga serie.

Appuntamento fisso quello che inizierà il primo maggio e si protrarrà tutti i sabati intorno alle 09.30 con una replica trasmessa le domeniche fra le 19 e le 19.30, quando generalmente si è in viaggio di ritorno dal fine settimana. ‘Camperisti: tana libera tutti!’, secondo le previsioni, terrà compagnia ai viaggiatori per almeno tre mesi.

Il tema del camper e del turismo itinerante al centro dell’attenzione del grande pubblico, anche di chi non ha ancora mai pensato alle potenzialità e ai vantaggi che il camper può offrire: questo l’obiettivo della rubrica radiofonica. In questo modo la Rai dà voce a un fenomeno socioculturale, quello del turismo itinerante appunto, che si sta ormai affermando come megatrend, con i suoi valori più genuini: la vicinanza alla natura, la voglia di libertà, la sicurezza di viaggiare con i propri cari, la possibilità di portare con sé il proprio amico a quattro zampe.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui