La denuncia del parlamentare di Fdi Donzelli: “E’ quanto emerge dopo la notizia dell’inchiesta della Magistratura a sui tamponi irregolari e sull’appalto affidato dalla Regione Toscana ai privati di Synlab”

“I numeri diffusi oggi dalle aziende sanitarie della Regione confermano ciò che sospettavamo. Tantissimi cittadini in Toscana, ben 63 mila, sono stati sottoposti a tamponi per il coronavirus sballati, e che non sarebbero in alcun modo affidabili”. Lo dice Giovanni Donzelli, parlamentare di Fratelli d’Italia.

“Un dato clamoroso – dice Donzelli – e un fatto allarmante che fa emergere una situazione seriamente preoccupante. E’ quanto emerge dopo la notizia dell’inchiesta della Magistratura sui tamponi irregolari e sull’appalto affidato dalla Regione Toscana ai privati di Synlab”.

“Nella nostra Regione -porsegue il parlamentare di Fratelli d’Italia – tutte queste persone potrebbero così aver circolato con un test risultato negativo, pur essendo positivi, o viceversa. Gravi sono le conseguenze sulla salute pubblica e sulle vite delle persone. Il governo risponda urgentemente all’interrogazione che abbiamo presentato nei giorni scorsi. Occorre fare luce su quella che, a tutti gli effetti, è una gestione disastrosa dell’emergenza Covid in Toscana. Moltissimi cittadini in Toscana ci stanno contattando per denunciare casi specifici. Persone sottoposte ai tamponi Synlab poi risultate negative che potrebbero aver contagiato parenti, amici e conoscenti. Come tantissime che potrebbero essere state costrette inutilmente alla quarantena”.

“La Regione Toscana – conclude – ancora una volta grida alla ‘truffa’, ma i primi ad essere truffati dalla gestione dei tamponi sono i cittadini che ora sono pronti a rivalersi. E non si tratta certo di sfortuna, o di un caso: è stata la guida politica della sinistra in Regione Toscana a nominare a controllore dei tamponi Massimo Quercioli. Oggi indagato, al tempo stesso era anche direttore del laboratorio Synlab che ha avuto in affidamento l’appalto. Uno scandalo che dopo i ventilatori acquistati e mai arrivati e le mascherine non a norma fatte produrre nei laboratori cinesi illegali spiega meglio di ogni altro commento l’incapacità del Partito democratico, di Enrico Rossi e di Eugenio Giani”.

Ecco il video diffuso da Giovanni Donzelli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui