Mps banca siena

Avviate le trattative per la cessione dell’azienda agricola Poggio Bonelli a Castelnuovo Berardenga

Prosegue la realizzazione del piano industriale e degli impegni presi da Mps con la DgComp da parte dello Stato connesso al via libera all’aiuto di Stato e al piano di ristrutturazione 2017-2021.

Lo step successivo sono le trattative avviate per la cessione dell’azienda agricola Mps Tenimenti Poggio Bonelli – 57 ettari, nelle zona del Chianti Classico senese, di cui 18 a vigneto, acquistata nel marzo 2020 – e Chigi Saraccini – 753 ettari lasciati dal conte Guido Chigi Saracini fondatore dell’Accademia Chigiana -. La banca infatti, durante l’assemblea del 20 aprile, darà conto delle “interlocuzioni per la possibile cessione”.

Mps, secondo quanto si legge nella relazione del Collegio sindacale, intende rinnovare gli organi i amministrazione della società agricola (attualmente in regime prorogatio) della tenuta Poggio Bonelli a Castelnuovo Berardenga. Per la vendita di Mps Tenimenti Rocca Salimbeni ha tempo fino al 2024, in alternativa sarà costretta a concedere la remunerativa partecipazione nel capitale della Banca d’Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui