Home Notizie Cronaca Zanardi verso nuovo intervento: “Risponde agli stimoli, ma situazione ancora critica”

    Zanardi verso nuovo intervento: “Risponde agli stimoli, ma situazione ancora critica”

    Striscione Alex Zanardi

    Nuovo intervento in vista per Alex Zanardi

    “Un ulteriore percorso chirurgico volto alla ricostruzione cranio facciale“: è quello che ha iniziato Alex Zanardi alcuni giorni fa con un intervento, l’ennesimo, a cui è stato sottoposto al San Raffaele di Milano. L’ex pilota sarà sottoposto a ulteriore intervento per la ricostruzione facciale, anche se la data non è ancora stabilita. “Zanardi risponde agli stimoli – recita l’ultimo bollettino del San Raffaele, ma le condizioni sono ancora critiche”.

    “Da diversi giorni – dicono al San Raffaele – Alex Zanardi è sottoposto a sedute di riabilitazione cognitiva e motoria, con somministrazione di stimoli visivi e acustici, ai quali il paziente risponde con transitori e iniziali segni di interazione con l’ambiente. A fronte di questi progressi significativi, i medici ribadiscono, comunque, il permanere di un quadro clinico generale complesso, sulla cui prognosi è assolutamente prematuro sbilanciarsi”.

    Alex Zanardi è reduce da un terribile incidente dello scorso giugno, sulla strada fra Pienza e San Quirico. Ricoverato in gravissime condizioni alle Scotte, è stato sottoposto a diversi interventi chirurgici fino al trasferimento prima in provincia di Lecco in una clinica specializzata e poi, visto il peggioramento delle condizioni, al San Raffaele di Milano dove si trova tutt’ora.

    Nessun commento

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Exit mobile version