Home Notizie Cronaca Vito D’Aloisio, produttore poggibonsese del corto con Haber pluripremiato – Il video

    Vito D’Aloisio, produttore poggibonsese del corto con Haber pluripremiato – Il video

    “Prova d’amore” il corto pluripremiato del produttore poggibonsese Vito D’Aloisio racconta amore e disabilità

    È poggibonsese Vito D’Aloisio, produttore di Prova d’Amore il cortometraggio vincitore di svariati premi, in gara, questo mese,  in molti Festival cinematografici nazionali ed internazionali. Prova D’Amore, della regia di Denis Nazzari, è un cortometraggio muto. Grazie alla straordinaria interpretazione di Alessandro Haber, racconta una storia d’amore in un contesto di disabilità. Tra i nomi celebri che hanno lavorato a questo corto troviamo Nino Celeste alla fotografia, il Premio Oscar Nicola Piovani compositore della musica, le attrici Cristina Moglia e Nadia Bengala. Oltre, appunto ad Haber e Nazzari.

    Vito D’Aloisio, presidente dell’associazione a favore di disabili, Habilia Onlus di Firenze, racconta di essere stato contattato dal regista Denis Nazzari che gli ha proposto di finanziare il progetto il cui tema centrale è la diversità.  L’importanza di  mettersi  nei panni degli altri prima di giudicare  è il messaggio che questo cortometraggio vuole far arrivare e che, insieme al prestigio del cast, ha spinto Vito con i fratelli Silvia e Mauro ad accettarne la produzione.

    “Sono orgoglioso che il Maestro Piovani abbia sposato il progetto poichè in un cortometraggio muto la musica acquista ancora più importanza e lui è una garanzia” dichiara Vito. “L’interpretazione di Alessandro Haber, che in quel periodo a causa di problemi fisici era veramente in sedia a rotelle e di Cristina Moglia hanno fatto il resto. Portandoci a vincere già 12 premi, di cui uno personale a Vito D’Aloisio ricevuto da Prato Film Festival per aver creduto nel progetto ma la motivazione più forte, che dal primo incontro con Nazzari mi ha convinto ad accettare la produzione, è il messaggio pieno d’amore che questo corto manda. Non vedere limiti nelle diversità di cui anche la disabilità fa parte. E non giudicare mai le persone e le loro vite senza prima essersi messi nei loro panni”.

    Per restare aggiornati sull’evoluzione e sui risultati dei concorsi si può seguire la pagina facebook Prova d’Amore.

    Nessun commento

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Exit mobile version