Home Notizie Cronaca Università: test ammissione ai corsi a numero programmato, quasi 2000 gli iscritti

    Università: test ammissione ai corsi a numero programmato, quasi 2000 gli iscritti

    060916_ Fiera Test d'ingresso Universita' facolta' di Medicina Chirurgia e odontoiatria Unibo medici studenti concorso ammissione - 060916_test_ingresso_medicina - fotografo: BENVENUTI

    La prima prova il 3 settembre per Medicina e Chirurgia

    Sono quasi duemila gli iscritti ai test di ammissione ai corsi a numero programmato dell’Università di Siena, che arriveranno in città per partecipare alle selezioni, in programma per Medicina e Chirurgia e Professioni sanitarie presso i complessi didattici San Niccolò (via Roma 56) e Mattioli (via Mattioli 10), e per Dentistry e Biotecnologie presso il Centro didattico del Policlinico Le Scotte.

    La prima prova, il 3 settembre, sarà quella per il corso di laurea in Medicina e chirurgia  (727 iscritti), alla quale seguirà, l’8 settembre, il test per i corsi di laurea per le Professioni sanitarie (801 iscritti).

     All’interno dei complessi San Niccolò e Mattioli dell’Università di Siena sono stati allestiti degli spazi per lo svolgimento in sicurezza della prova di ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, che si svolgerà giovedì 3 settembre, alle ore 12.

    I 727 candidati iscritti alla prova dovranno presentarsi alle ore 8, presso la sede e l’aula indicate per ciascun partecipante nel sito di Ateneo www.unisi.it, per le operazioni preliminari.

    L’Ateneo, sulla base delle disposizioni ministeriali e regionali, ha adottato tutte le misure per garantire il distanziamento fisico dei candidati e l’uso di dispositivi di protezione individuale, sia per i candidati che per il personale di sorveglianza e i membri della commissione. 

    Spazi allestiti al San Niccolò per lo svolgimento dei test in sicurezza

    Il test per il corso di laurea in Biotecnologie (160 iscritti) si svolgerà il 9 settembre mentre il 10 settembre è in calendario quello per Dentistry and Dental Prosthodontics, in lingua inglese (275 iscritti, di cui alcuni sosterranno la prova all’estero).

    Infine, il 30 ottobre è in programma l’ultima selezione, dedicata ai corsi di laurea magistrali per le Professioni sanitarie.

    Informazioni dettagliate sulle prove, gli orari e le modalità per raggiungere le sedi dei test (è sconsigliato l’accesso con le auto) sono disponibili nel sito web dell’Università di Siena www.unisi.it.

    Nessun commento

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Exit mobile version