Home In primo piano Ufficiale: Sangiovannese-Siena è da ripetere

    Ufficiale: Sangiovannese-Siena è da ripetere

    Stefano Argilli
    Stefano Argilli alla guida del Siena in questa stagione

    Lo ha deciso il giudice sportivo dopo il ricorso della società valdarnese

    E’ ufficiale: la partita tra Sangiovannese e Acn Siena è da ripetere. Il direttore di gara, Claudio Campobasso della sezione di Formia, ha, di fatto, ammesso un “errore tecnico” a quanto si evince dal comunicato del giudice sportivo: la gara deve essere ripetuta, il due a uno conquistato sul campo dal Siena non vale. Come aveva raccontato a Gazzetta di Siena l’avvocato Massimo Carignani, ha pesato il referto arbitrale.

    La ripetizione è stata decisa dal giudice sportivo dopo il ricorso presentato dalla società valdarnese in merito all’episodio accaduto a pochi secondi dal fischio finale della partita giocata ieri a San Giovanni Valdarno e vinta dai bianconeri per 2-1.

    L’arbitro ha infatti ammonito per la seconda volta Farcas, senza però espellerlo, se non a partita ormai terminata. L’episodio, come documentato, avviene a 28 secondi dal triplice fischio, non è influente ai fini del risultato, ma è evidente che con l’ammissione di un errore da parte del direttore di gara la partita viene ripetuta.

    Nel comunicato ufficiale si legge: “Si prende atto del preannuncio di ricorso da parte della Società Sangiovannese ai sensi dell’art.67 del codice di giustizia sportiva. Nel relativo paragrafo, di seguito, si riportano i provvedimenti disciplinari assunti a carico di tesserati per quanto in atti. Il Giudice Sportivo, letto il referto arbitrale e il supplemento di rapporto nel quale il Direttore di gara espressamente afferma di avere ammonito per due volte il calciatore nº 6 del Siena, Farcas Ricardo Florin, senza comminare il provvedimento di espulsione per somma di ammonizioni, intervenuto solo al termine della gara; rilevato il carattere pacifico e non contestato dell’errore tecnico del Direttore di gara”.

    “Delibera- conclude la comunicazione del giudice sportivo – l’irregolarità della gara e ne ordina la ripetizione. Si trasmettono gli atti al Dipartimento Interregionale per quanto di competenza“.

    Il video della partita.

    7 Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Exit mobile version