Home In primo piano Robur, giornata intensa: offerta presentata, restano tanti dubbi sul futuro. Benini: “Offerta...

    Robur, giornata intensa: offerta presentata, restano tanti dubbi sul futuro. Benini: “Offerta solida”

    Siena calcio

    Un’offerta presentata, rimarrebbe in piedi anche un’altra ipotesi. Sullo sfondo le scadenze: si decide il futuro della Robur Siena

    Fra presente e futuro. Il Siena vive ore intensissime, con ipotesi di trattative e un “tira e molla” che tiene con il fiato sospeso tutti i tifosi. Nella giornata di oggi si è da una parte registrata l’offerta che arriverebbe da un imprenditore straniero, mentre dall’altra rimarrebbe comunque in piedi la cordata coordinata da Diego Foresti, ex direttore generale della Viterbese. Le prossime ore potrebbero essere quelle decisive, con Anna Durio che dovrà decidere quale strada intraprendere.

    Sullo sfondo, le scadenze: la prima, quella di mercoledì 15, quando la società di Anna Durio sarà chiamata a versare gli emolumenti dei tesserati, per non incappare in altri due punti di penalizzazione. La seconda, quella più pressante e pesante, il 5 agosto, quando si dovrà completare l’iscrizione della squadra al prossimo campionato.

    Secondo le ultime voci incontri e colloqui si sarebbero protratti fino a tarda serata, tanto che, almeno per quanto riguarda l’offerta depositata, la speranze è in una chiusura già nella giornata di domani. Il tutto rimane però ancora nel campo delle ipotesi, anche perché non si tratta di operazioni comunque semplici. A monitorare da vicino la situazione è l’assessore allo sport del Comune di Siena Paolo Benini, pur nel rispetto delle competenze che spettano a un’amministrazione rispetto a trattative per società private.

    “L’ offerta esiste – ha scritto l’assessore sui social -, solida, stimolante e che fa sognare. Ho avuto modo di considerare cosa serve e cosa c’è per Siena e mi pare significativo quello che ho visto. Lasciamo perdere prospettive di scadente qualità, personaggi in cerca di autore. La Presidente se ha opzioni migliori decida ma faccia una scelta nell’interesse di tutta una città e sarà ricordata per questo”.

    2 Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Exit mobile version