Home In primo piano Nasce Destinazione Terzo Polo, la nuova lista a sostegno di Massimo Castagnini...

    Nasce Destinazione Terzo Polo, la nuova lista a sostegno di Massimo Castagnini – Le interviste

    Castagnini: “E’ un nuovo progetto politico che si richiama ai valori riformisti e liberaldemocratici”

    Si chiama Destinazione Terzo Polo ed è una delle quattro liste che appoggeranno Massimo Castagnini nella sua corsa alle elezioni amministrative. Nata dall’unione tra Italia Viva e Siena Doc, è stata presentata oggi alla Favorita dallo stesso Castagnini, dal vicepresidente del Consiglio regionale Stefano Scaramelli e da David Chiti. Si aggiunge a SiAmo Siena, la lista che porta il nome di De Mossi e quella che porta il nome del candidato sindaco.

    “E’ un nuovo progetto politico che si riconosce nei principi riformisti – afferma Castagnini -. Nel simbolo c’è Siena stilizzata con la Torre del Mangia. Con Italia Viva ci siamo trovati su alcuni ideali civici e liberaldemocratici. Questa lista nasce dall’incontro tra Italia Viva e SienaDoc, ma qualche altro candidato potrebbe scegliere di correre nella mia lista. C’è un’accettazione importante intorno a questo progetto. La mia lista sarà presentata verso i primi di aprile”.

    “E’ un primo contenitore che mette insieme persone politiche e civiche, con una forte componente alternativa alla destra e alla sinistra – afferma Scaramelli -. Un Terzo Polo che appoggia il sindaco Castagnini ma che non rinuncia alla sua identità. Molte persone ci stanno chiedendo di avere una casa e noi siamo pronti a dargliela. Terzo Polo è uno spazio politico, non ci sono richiami ad Azione. Ben vengano però le sintesi con altri partiti, ad ottobre sarà un’altra storia”.

    Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

    Nessun commento

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Exit mobile version