Home Notizie Cronaca Lavoratori Whirlpool, domani in piazza per difendere il posto di lavoro

    Lavoratori Whirlpool, domani in piazza per difendere il posto di lavoro

    Sciopero e manifestazione di tutti i lavoratori Whirlpool Siena. I sindacati invitano cittadini e forze politiche a partecipare, la manifestazione è patrocinata dal Comune di Siena e il comizio conclusivo si svolgerà in Piazza del Campo

    Dopo la mancata presenza dei vertici dell’azienda al tavolo del Mise lo scorso 28 settembre convocato dai Ministri Giorgetti e Orlando, domani i lavoratori scenderanno in piazza per difendere i propri diritti non solo a Siena ma anche in altre parti d’Italia

    Alle ore 10,45 il ritrovo dei manifestanti alla Lizza, alle ore 11,00/11,15 la partenza del corteo verso Piazza del Campo e alle ore 12,00/12,30 il comizio conclusivo con vari interventi dal palco davanti al Palazzo Comunale.

    All’iniziativa – organizzata dalla RSU della Whirlpool di Siena e dalle sigle sindacali Fiom Cgil, Fim Cisl, Uilm e Cobas Lavoro Privato con il patrocinio del Comune di Siena – sono state invitate tutte le forze politiche, la Regione Toscana e l’intera cittadinanza, per alzare l’attenzione sulla complessa vertenza e affinché si possa scongiurare il temuto disimpegno dal nostro Paese della multinazionale americana, che metterebbe a rischio migliaia di posti lavoro.

    Il giornalismo è una professione che non si sceglie, è lui che sceglie te. Ho sempre creduto che il valore di un vero professionista sta nel fatto di mettersi completamente a servizio del "racconto", stare un passo indietro piuttosto che sentirsi gli attori di ciò che scriviamo. Noi siamo solo il tramite per far arrivare il "racconto". Per questo prendo in prestito le parole di Joseph Pulitzer per ricordare la raccomandazione più importante: "Presentalo brevemente così che possano leggerlo, chiaramente così che possano apprezzarlo, in maniera pittoresca che lo ricordino e soprattutto accuratamente, così che possano essere guidati dalla sua luce."

    Nessun commento

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Exit mobile version