Home In primo piano La terra trema in provincia di Firenze, terremoto avvertito anche in Valdelsa

    La terra trema in provincia di Firenze, terremoto avvertito anche in Valdelsa

    Terremoto a nord di Firenze, due scosse di magnitudo 3.4 con epicentro a Borgo San Lorenzo: la situazione

    Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata registrata questa mattina alle 5.49 nella provincia di Firenze dall’Ingv, con epicentro a sei km a nord di Borgo San Lorenzo e a una profondità di 8 km. E’ in corso il monitoraggio della sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze ed è stato attivato il Centro intercomunale. Al momento non risultano segnalazioni di danni a persone o cose.

    Le scuole di Borgo San Lorenzo resteranno aperte.

    La scossa è stata avvertita chiaramente anche in Valdelsa.

    Ne da notizia sui social anche il presidente della regione Eugenio Giani che scrive: “Con la nostra sala operativa regionale stiamo verificando la situazione.”

    Il giornalismo è una professione che non si sceglie, è lui che sceglie te. Ho sempre creduto che il valore di un vero professionista sta nel fatto di mettersi completamente a servizio del "racconto", stare un passo indietro piuttosto che sentirsi gli attori di ciò che scriviamo. Noi siamo solo il tramite per far arrivare il "racconto". Per questo prendo in prestito le parole di Joseph Pulitzer per ricordare la raccomandazione più importante: "Presentalo brevemente così che possano leggerlo, chiaramente così che possano apprezzarlo, in maniera pittoresca che lo ricordino e soprattutto accuratamente, così che possano essere guidati dalla sua luce."

    Nessun commento

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Exit mobile version