Home In primo piano La Robur è ancora viva: il successo di Montevarchi scaccia i fantasmi

    La Robur è ancora viva: il successo di Montevarchi scaccia i fantasmi

    Seconda vittoria consecutiva per la squadra di mister Pagliuca. Sul mercato in arrivo il giovane Verduci

    Sorride ancora il Siena. Dopo la vittoria sull’Imolese, i bianconeri danno un altro calcio ai problemi extra campo andando a centrare i tre punti anche in casa del Montevarchi. Sulla carta può sembrare un successo scontato, perchè gli aretini sono penultimi e dovranno sudarsi fino all’ultimo una salvezza non semplice. Tuttavia, la situazione del Montevarchi non poteva comunque lasciare tranquilli i ragazzi di mister Pagliuca, perchè in un derby può succedere di tutto. E tante, tantissime, volte gli episodi nel corso di questa stagione erano andati contro la Robur.

    Ieri però finalmente questa tendenza si è invertita. La retroguardia del Montevarchi, con il difensore Chiti prima e il portiere Mazzini poi, si è resa protagonista di due errori grossolani nel giro di quindici minuti e Paloschi e Buglio ne hanno approfittato. Il Siena si è trovato quindi avanti di due gol dopo appena un quarto d’ora, una situazione perfetta. Però poi bisogna anche essere bravi a saper gestire il vantaggio, soprattutto a livello mentale, perchè la leggerezza può essere fatale. I bianconeri però sono stati fantastici a non concedere nulla ai rossoblù, se si esclude la rovesciata di Giordani che ha dato solo l’illusione che la gara fosse riaperta.

    Approccio e atteggiamento azzeccati dalla squadra di Pagliuca dunque, che adesso può godersi la seconda vittoria consecutiva. L’obiettivo adesso è centrare il tris sabato al Franchi contro l’Olbia e tornare a respirare lo stesso clima di inizio stagione. Nel frattempo c’è il mercato, con la sessione invernale che entra negli ultimi sette giorni. Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, è attesa in giornata la firma di Giuseppe Verduci, terzino sinistro classe 2002 della Juventus Next Gen. Sarebbe il quinto colpo di gennaio dopo Motoc, Orlando, Ciurli e Petrelli. In attesa di conoscere il nome del sostituto di Silvestri.

    Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

    Nessun commento

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Exit mobile version