Home In primo piano Incidente al palio di Fucecchio: il comunicato dei veterinari

    Incidente al palio di Fucecchio: il comunicato dei veterinari

    L’incidente ha coinvolto i cavalli Ugo Ricotta e Rexy

    Questa mattina, le batterie di selezione per il palio di Fucecchio sono state interrotte a causa di una caduta che ha coinvolto due cavalli. Gli animali sono stati prontamente soccorsi dall’equipe veterinaria e portati in clinica. Di seguito le parole contenute nel comunicato appena diffuso dalla commissione veterinaria:

    “In data odierna, durante lo svolgimento delle batterie di selezione non competitive per l’assegnazione dei cavalli alla tratta del Palio, nella seconda batteria è accaduto un incidente che ha coinvolto i cavalli Ugo Ricotta e Rexy. Nonostante i tentativi di rianimazione per arresto cardiaco conseguente al trauma, purtroppo l’esito è stato infausto per il cavallo Ugo Ricotta”.

    “Il cavallo Rexy ha riportato una grave frattura della porzione distale della tibia destra ed è stato trasferito alla clinica veterinaria per equini convenzionata, dove sono stati svolti gli accertamenti del caso.
    Vista la gravità dell’infortunio, in accordo con i proprietari, è stato condiviso il protocollo di eutanasia. La commissione veterinaria ritiene che l’accaduto sia da attribuirsi ad una sfortunata circostanza, considerato che le condizioni in cui veniva svolta la prova erano ottimali (condizioni della pista, meteo e idoneità dei cavalli)”.

    Nessun commento

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Exit mobile version