Home Notizie Politica Elezioni, Vivaldi (Azione): “Abbiamo superato la somma di Lega e Forza Italia”...

    Elezioni, Vivaldi (Azione): “Abbiamo superato la somma di Lega e Forza Italia” – L’intervista

    “In vista delle amministrative siamo già pronti con liste civiche e programmi”

    A livello locale può sorridere il Terzo Polo. La lista formata a poche settimane dalle elezioni da Azione e Italia Viva ha raggiunto un ottimo risultato a Siena, anche se il candidato al senato Davide Vivaldi non è stato eletto: “Siamo molto soddisfatti di com’è andata – , abbiamo raggiunto un risultato importantissimo, il 12% totale al Senato e alla Camera, superiore alla somma di Lega, Forza Italia e Unione Moderati, ci rende protagonisti della vita politica di questa città e alle prossime amministrative lo faremo valere. A livello regionale abbiamo toccato la doppia cifra quindi la nostra proposta politica è stata recepita. C’è stata una mobilitazione repentina ed efficace verso la nostra lista”.

    Un risultato che dà un segnale importante anche in vista delle amministrative: “Daremo seguito a quanto già iniziato a fare da tempo – prosegue Vivaldi -, parlando con le liste civiche per definire i programmi. Sono passate sottotraccia in relazione all’emergenza delle elezioni politiche ma già siamo già tornati a pensare alle prossime amministrative”.

    Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

    Nessun commento

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Exit mobile version