Home Notizie Politica Elezioni, danneggiata la sede di Fratelli d’Italia

    Elezioni, danneggiata la sede di Fratelli d’Italia

    Strappati anche i manifesti elettorali di alcune liste

    Gesto davvero deprecabile ai danni di Fratelli d’Italia. L’insegna della sede del partito di Giorgia Meloni è stata danneggiata. Non sono noti gli autori del gesto ma non è la prima volta che Fdi viene presa di mira. Nel corso degli ultimi giorni sono stati strappati diversi manifesti del partito che supporta Nicoletta Fabio alle prossime amministrative.

    Fratelli d’Italia non è però l’unico partito o lista a cui sono stati strappati manifesti elettorali negli ultimi tempi. Sono infatti tantissime le segnalazioni sui social da parte di diversi schieramenti.

    Tra i manifesti strappati anche quello di Destinazione Terzo Polo in via Mattioli, come ha segnalato David Chiti: “Questa mattina passando per via Mattioli ho avuto una bruttissima sorpresa – scrive sui social David Chiti -. Il manifesto elettorale di Destinazione Terzo Polo era stato strappato. Mi sento solo di dire una cosa a chi ha compiuto questo gesto vile e degno solo di disprezzo. Vergogna! Forse gli fanno paura le nostre idee? Forse gli fa paura il nostro coraggio? Noi alla vostra arroganza rispondiamo con la nostra gentilezza e con il nostro impegno. Noi non siamo come voi“.

    “Un manifesto appeso ha un valore che va oltre se stesso – afferma Stefano Scaramelli -. Porta con sé tante storie e tante emozioni. Quelle dei volontari che lo hanno attaccato, quelle di chi lo ha disegnato, quelle di chi lo ha pensato e il lavoro di chi lo ha prodotto. Dietro un manifesto ci sono volti di donne e di uomini che si impegnano in politica, per il bene della città che vivono, che amano e che auspicano di amministrare. Dietro un manifesto e un simbolo elettorale ci sono idee, sogni, programmi e proposte. Strappare un manifesto è un gesto vile, meschino. Non porta beneficio a chi lo fa. Sapete perché? Perché al cospetto della vostra arroganza, noi risponderemo con la nostra gentilezza. Questo gesto vigliacco ci motiva ancora di più a fare bene e ad avere coraggio. Il coraggio delle nostre idee che forse stanno entrando nel cuore di Siena e della campagna elettorale”.

    Anche la lista Sì-Patto dei Cittadini ha voluto denunciare l’accaduto: “I manifesti della nostra lista Sì Patto dei Cittadini per Fabio Pacciani sindaco sono stati strappati via da alcuni degli spazi di propaganda elettorale. Vi si voleva avvertire di due cose, voi vigliacchetti dello strappo, a cui evidentemente facciamo paura: la prima è che ci sono tante ma proprio tante telecamere in giro. La seconda è che le nostre facce i senesi le conoscono e se le ricordano anche se le strappate via dal muro”.

    Nessun commento

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Exit mobile version