Home Notizie “Donne per il sociale” nella tenuta di Suvignano

    “Donne per il sociale” nella tenuta di Suvignano

    donne per il sociale suvignano (1)

    Torna domenica 21 alla Tenuta di Suvignano “Donne per il sociale”, il ricavato a “La lega del filo d’oro”

    Torna domenica 21 aprile alla Tenuta di Suvignano il consueto appuntamento di primavera “Donne per il sociale”. L’iniziativa è promossa dal Coordinamento delle cacciatrici Federcaccia all’insegna della passione cinofila e della generosità. Si terrà infatti la verifica attitudinale cinofilo-venatoria senza sparo, dedicata alle donne cacciatrici e ai loro fedeli compagni a quattro zampe. Il ricavato verrà interamente devoluto a “La lega del filo d’oro”.

    L’idea di “Donne per il sociale” nasce dalla volontà di proseguire un percorso iniziato nel 2021. Tre anni fa, infatti, le referenti del Coordinamento cacciatrici Federcaccia di Siena avevano organizzato “Donne per la legalità”. Emblematica la cornice della Tenuta di Suvignano con la sua storia di terra confiscata alla mafia. E oggi di proprietà della Regione Toscana e gestita da Ente Terre.

    L’evento prevede anche uno spettacolo di falconeria e la partecipazione del Capitano Ultimo, noto per aver arrestato il boss mafioso Riina. Un’occasione unica, aperta al pubblico e soprattutto ai bambini, per celebrare la natura, la solidarietà e il talento femminile nella caccia.

    Nessun commento

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Exit mobile version