Home Notizie Sport Comune e Coni insieme per l’attività sportiva dei più piccoli

    Comune e Coni insieme per l’attività sportiva dei più piccoli

    Via libera a due progetti: “Il bambino sceglie lo sport” e “Imparo Giocando”, destinati rispettivamente  agli alunni delle Scuole Primarie e delle Scuole d’Infanzia comunali

    Avvicinare i più piccoli alle discipline sportive meno praticate, direttamente a scuola. E’ questo l’obiettivo di un accordo tra l’amministrazione comunale e il Coni, come da delibera presentata dell’assessorato allo Sport e approvata dalla Giunta. L’iniziativa dà il via libera a due progetti: “Il bambino sceglie lo sport” e “Imparo Giocando”, destinati rispettivamente  agli alunni delle Scuole Primarie e delle Scuole d’Infanzia comunali, attraverso un finanziamento di 7.830 euro.

    “Rappresentano una efficace contromisura al precoce abbandono dell’attività sportiva e la possibilità di conoscere e sperimentare discipline diverse per poi poter scegliere quella più adatta alle proprie esigenze- dice l’assessore alle Politiche Giovanili, Clio Biondi Santi – Un’opportunità ancora più importante in questo periodo in cui la pandemia ha notevolmente ridotto le occasioni per praticare sport anche per i più piccoli. I corsi che si svolgeranno nelle nostre scuole si atterrano scrupolosamente ai protocolli anti Covid-19”.

    Per entrambi si prevede la realizzazione di 12 incontri di attività ludico-motoria per ogni gruppo o classe coinvolta, che saranno tenuti da docenti Coni nel primo semestre 2021.

    Nessun commento

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Exit mobile version