Home Notizie Cronaca Colle Val d’Elsa: traffico in tilt, ma l’Autopalio riapre

    Colle Val d’Elsa: traffico in tilt, ma l’Autopalio riapre

    Conclusa l’operazione di rinvenimento degli ordigni bellici, la SGC sta per riaprire

    Sono stati ritrovati gli ordigni bellici, risalenti alla seconda guerra mondiale, sull’Autopalio, nel tratto tra Colle Nord e Colle Sud.

    Oggi è stata una giornata da bollino rosso per Colle, con un traffico che ha letteralmente congestionato la città del cristallo.

    Anche nella SGC Firenze – Siena la situazione è stata drammatica, con file che si protraevano da Poggibonsi Nord a Colle Nord per quasi tutta la giornata. Ci sono stati automobilisti bloccati per circa un’ora, e il problema dei pendolari si è fatto sentire in tutta la sua intensità.

    “Nonostante il pattugliamento della Polizia Municipale all’uscita, e la Stradale, il flusso è rimasto intenso e non assorbibile dalla viabilità urbana senza ripercussioni – ha spiegato il sindaco di Colle, Alessandro Donati – i disagi all’Autopalio sono disagi anche alla città”.

    Gli artificieri sono arrivati da Piacenza in tarda serata, e gli ordigni sono già stati individuati.

    In corso adesso la riapertura dell’Autopalio, da parte di Anas, tra Colle Nord e Colle Sud, pertanto i disagi con stasera dovrebbero finire.

    Ma anche questo episodio fa capire quanto il traffico in Valdelsa sia cresciuto, e quanto le attuali infrastrutture, senza la superstrada, non siano in grado di reggere i volumi, a partire dalla statale 68.

    Gli abitanti dei centri urbani di Colle e Poggibonsi sono cresciuti più velocemente rispetto all’ammodernamento stradale, e questo si sente ogni volta che ci sono chiusure o problemi.

    Nessun commento

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Exit mobile version