Home Notizie Provincia Caos Amiata, si dimette il consigliere comunale con delega alla Montagna

    Caos Amiata, si dimette il consigliere comunale con delega alla Montagna

    Durante l’ultimo consiglio comunale di Abbadia S. Salvatore Zoppi ha ufficializzato le proprie dimissioni

    Andrea Zoppi, consigliere comunale di Abbadia S. Salvatore, ieri martedì 31 gennaio 2023, ha rimesso la delega alla Montagna che gli era stata assegnata nelle mani del sindaco Fabrizio Tondi, ufficializzando le proprie dimissioni, presentate già il 19 gennaio.

    Secondo quanto riportato da Amiatanews, le motivazioni che avrebbero portato Zoppi a maturare la decisioni sarebbero da ricondursi ad un suo mancato coinvolgimento nelle decisioni riguardanti la gestione invernale della montagna, nonostante la competenza specifica assegnatagli.

    A confermare l’esistenza di problematiche circa la gestione turistica della Montagna sono stati poi i due fine settimana che sono seguiti alle dimissioni di Zoppi, quando la vetta del Monte Amiata è stata congestionata dall’afflusso dei turisti, come raccontato da Gazzetta di Siena.

    Il consigliere comunale avrebbe anche espresso appoggio in merito alla decisione del consigliere regionale Stefano Scaramelli di presentare un’interrogazione in Consiglio regionale circa il caos che ha animato le strade e le piste della vetta amiatina negli ultimi fine settimana.

    Sono una giovane studentessa della facoltà magistrale di Lettere, maremmana di nascita, ho lasciato l'Argentario da quattro anni per vivere e studiare a Siena. Mi interesso di politica, ambiente e attualità, con il proposito di capire e raccontare la cronaca di un territorio tanto antico e ricco di storia quanto vivo e vitale come quello senese.

    Nessun commento

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Exit mobile version