Home Notizie Sport Calcio dilettanti, stop ai campionati fino al 29 gennaio 2022

    Calcio dilettanti, stop ai campionati fino al 29 gennaio 2022

    Lo Stadio Comunale "Mario Maccari", casa della Virtus Chianciano Terme 1945

    Lo ha deciso il Comitato Regionale Toscana della FIGC. Durante il periodo di pausa forzata si potrà comunque svolgere gli allenamenti

    Nuova tempesta sul mondo del calcio dilettantistico toscano. Prima i vertici del CRT, il Comitato della nostra regione, e di tutte le altre regioni si sono riuniti nel pomeriggio di giovedì 30 dicembre con il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete, per discutere della situazione-Covid nel contesto nazionale; poi, qualche ora più tardi, il Consiglio Direttivo ha preso la decisione più difficile ma, allo stesso tempo, più legittima. Per il mese di gennaio, infatti, i campionati dilettantistici si fermeranno: troppo grave la situazione epidemiologica che, a livello nazionale, sta sconvolgendo la nostra nazione. La notizia, che era già nell’aria da qualche giorno, ha quindi trovato l’ufficialità soltanto da qualche minuto.

    “Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Toscana – si legge sul sito della FIGC – Comitato Regionale Toscana -, nella riunione tenutasi in data odierna, convocata al fine di valutare l’evolversi dell’emergenza sanitaria da Covid-19 sia da un punto di vista nazionale che regionale, ha deliberato in via cautelativa e precauzionale, lo slittamento esclusivamente delle gare dei campionati dilettanti e giovanili maschile e femminile, sia a livello regionale che provinciale, in programma nei seguenti fine settimana: 8-9/1/22, 15-16/1/2022, 22-23/1/2022. I campionati riprenderanno regolarmente nel fine settimana 29-30/1/2022, ripartendo con le giornate di gara che avrebbero dovuto svolgersi nel fine settimana 8-9/1/2022, cioè al momento dello slittamento”.

    “Si specifica che tale slittamento non è riferito né all’attività di allenamento e preparazione, che pertanto potrà continuare a svolgersi regolarmente come avvenuto fino ad oggi; né alle gare di recupero dei vari Campionati e Coppe già calendarizzate. In tale periodo proseguirà inoltre lo svolgimento della Coppa Italia di Eccellenza maschile, Coppa Toscana femminile, Coppa Italia Serie C1 maschile e Serie C femminile Calcio a Cinque. Durante tale periodo – in conclusione – non sarà consentito lo svolgimento di gare amichevoli ufficiali né allenamenti congiunti“.

    Nessun commento

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Exit mobile version