Home Notizie Cronaca Associazione Le Mura e contradaioli, esempio lampante di “cittadinanza attiva”

    Associazione Le Mura e contradaioli, esempio lampante di “cittadinanza attiva”

    Gli ultimi interventi nella Valle di Follonica, con i contradaioli di Leocorno e Giraffa, e a Porta Tufi, con quelli di Onda e Tartuca

    Prosegue il lavoro, prezioso, dei volontari dell’Associazione Le Mura. Lavoro che in questi giorni ha avuto una “consacrazione”, se così si può dire, extra cittadina. Nei giorni scorsi erano infatti a Siena i delegati del progetto “Urbinat”, (progetto europeo finanziato nell’ambito del programma Horizon 2020 che, grazie all’interazione e alla partecipazione dei cittadini, punta a trovare soluzioni innovative per la comunità, che sono transitati dalla Valle di Follonica proprio mentre i volontari de Le Mura stavano iniziando a ripulire il passaggio sotto le mura insieme ai contradaioli del Leocorno e della Giraffa. Lo scrive proprio l’associazione in un post:

    “Un’altra bella notizia di questi giorni! È stato presentato in città il progetto #URBINAT#Horizon2020 e Siena ospita i delegati di alcune città vincitrici del bando, per raccontare e far vedere cosa è stato fatto finora. Oggi hanno avuto fortuna, sono transitati dalla #VallediFollonica proprio mentre stavamo iniziando a ripulire il passaggio d’acqua sotto le mura insieme ai Contradaioli della Contrada del Leocorno e dell’ Imperiale Contrada della Giraffa. Se poi fossero transitati da #PortaTufi avrebbero potuto vedere all’opera i Contradaioli della Contrada Capitana dell’Onda e della Contrada della Tartuca che ripulivano quel tratto di mura. Si può dire che a Siena la “cittadinanza attiva” non manchi proprio!!!”

    Nessun commento

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Exit mobile version