Home Notizie Palio e contrade Aria di Palio al Ceppo: la tre giorni di visite e speranze

    Aria di Palio al Ceppo: la tre giorni di visite e speranze

    Tre giorni di visite al Ceppo nelle immagini di Violante Bonelli

    Tre giorni di visite al Ceppo, in cui si è respirata l’aria di Palio. Sono stati 169 i cavalli che si sono sottoposti alle visite per l’ammissione all’albo 2021. In attesa di capire cosa accadrà per le Carriere 2021, sono stati comunque tre giorni intensi e anche di gioia e passione, come ha sottolineato il sindaco di Siena Luigi De Mossi, per ritrovare un minimo di socialità legata al mondo del Palio e delle Contrade durante la pandemia Covid.

    Nella giornata di domani dovrebbe essere nota la lista degli ammessi, poi primo appuntamento il 4 maggio a Mociano per la prima corsa di addestramento.

    Nelle fotografie di Violanete Bonelli i volti e gli sguardi della tre giorni al Ceppo, fra visite e speranza.

    Le normative Covid hanno impedito a tanti appassionati, contradaioli e addetti ai lavori di “assembrarsi” come in passato presso la clinica del Ceppo, ma la tre giorni è stata comunque l’occasione per respirare cavalli e Palio.

    Fra fantini e cavalli, proprietari e alcuni dirigenti di Contrada (per le diciassette consorelle è stato previsto un pass a Contrada) c’è stata l’occasione di scambiare anche due parole e due chiacchiere di Palio.

    La speranza è che adesso ci siano novità importanti per le Carriere 2021.

    Nessun commento

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Exit mobile version